federico98
federico98 - Ominide - 46 Punti
Salva

tema:se un cane randagio potesse parlare che storiapotrebbe raccontare..........chi mi aiuta grazie

Aggiunto 21 ore 50 minuti più tardi:

ciao grazie dell'aiuto ......potresti aiutarmi anche su questo?...lettera ad un ragazzo straniero invitandolo a trascorrere le vacanze con me, ospite nella mia casa....grazie

Aggiunto 1 giorni più tardi:

ciao...lo so che devo inventare ma in questo periodo sono un pò pigro....non ho voglia di fare nulla e con i compiti delle vacanze sono un pò indietro....mi sono anzi mai mamma mi ha sritto qiu dentro pensando che mi venisse l'ispirazione di fare i compiti e che forse avrei avuto un aiuto da qualcuno....tu che ci fai qui?????ciao

Aggiunto 23 secondi più tardi:

ciao...lo so che devo inventare ma in questo periodo sono un pò pigro....non ho voglia di fare nulla e con i compiti delle vacanze sono un pò indietro....mi sono anzi mai mamma mi ha sritto qiu dentro pensando che mi venisse l'ispirazione di fare i compiti e che forse avrei avuto un aiuto da qualcuno....tu che ci fai qui?????ciao

Sayonara
Sayonara - Sapiens - 338 Punti
Salva

Allora, ti do un aiuto:
-Potresti parlare di un cane randaggio, appunto, che viene maltrattato dagli umani e si deve procurare cibo da solo ecc...
-Con gli umani quindi non va daccordo e un giorno incontran un ragazzo x appassionato e amante dei cani, quest'ultimo fa per avvicinarsi ma il cane lo morde...il ragazzo fugge a casa deluso da quel cane che ci aveva creduto tanto
-Il ragazzo, non contento e testardo ritorna sul luogo dove l'aveva trovato e porta gli da mangiare, il cane non si avvicina ma quando se ne va mangia tuto in un sol boccone...allora ripensa a quello che aveva fatto precedentemente...
-Il ragazzo si ammala e un giorno per andre a vedere il cane sviene vicino a lui...il cane segue la scia e va a casa avvisando i genitori del ragazzo e portandoli sulluogo dell'accaduto...
-Il cane vien accolto in casa e diventa un animale dmestico...il ane e il ragazzo diventano amici e vissero tutti felici e contenti.

Bello no? ahahah mi è venuta ora...comunque non è da lasciare come idea...è un po da riformulare la storia, ma apunto è uno spunto questo. Spero ti sia stato d'aiuto...aaahhh ma rileggendo la traccia non diceva -racconta la storia di un cane- ahahah ok,allora secondo me potresti far dire ad un cane, che è scontento di vivere per strada perchè ci sono troppi rifiuti, gli uomani non sono buoni con lui, il mangiare c'è sempre più a stento, ecc...lo smog...tutte cose così! :hi

Aggiunto 22 ore 52 minuti più tardi:

E' facile questo dai...
Gli chiei come sta, se sta trascorrendo bene le vacanze e poi trovi la scusa che hai saputo che la sua scuola quest'anno inizia dopo, e quindi può venire a trascorrere una settimana a casa tua. Inventa...

Aggiunto 2 giorni più tardi:

Eh io sto qua ad aiutare non so neanche io come, mi sono iscritto un annetto fa, forse un pò d più...e niente! L'unica coasa che so è che -chi fa da se fa per tre- meglio una cosa brutta ma fatta con le proprie mani che una bella ma che non è farina del poprio sacco. Forza, mettici un pò più di impegno e vedrai che ce la farai. ;)

Ipp@SorrisO
Ipp@SorrisO - Sapiens - 588 Punti
Salva

ciao!Intanto benvenuto su skuola..
Se un cane randagio potesse parlare potrebbe raccontare il mondo dal suo punto di vista..dato che lui (il cane) vive in discariche e posti simili pensa che tutto sia così..e magari potrebbe decidere di esplorare il mondo e restarne deluso..
Insomma prova a ragionare su questo punto..cioè che ormai tutto il mondo è una discarica..e lo fai raccontare dal cane randagio, che, in una discarica, ci vive..altrimenti puoi fare una cosa più semplice..
cioè, per esempio, una storia di una famiglia, con i genitori che si stanno separando e il cane che alla fine riappacifica tutti gli animi..(tutto raccontato in prima persona fingendoti il cane randagio)...e vissero tutti felici e contenti..
ma secondo me devi restare sul tema evidenziato..poi ovviamente vedi te:)
ciao,IppI

coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Salva
Perchè fare per forza una storia triste...il nostro cane randagio non potrebbe essere un bohemien convinto, amante delle scorrerie notturne, viveur dongiovanni con le cagnette del quartiere e amante delle nottate all'perto, in campagna??

C'è un romanz che potrebeb interessarti..il superstite di Carlo cassola: paral di un cane, unico sopravvissuto ad una guerra nucleare.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email