meliha-sara
meliha-sara - Habilis - 165 Punti
Salva

diario traccia : scrivi in forma di diario ad una persona lontana per i progetti natalizi io non avrei progetti ma so che verrà mia cugina a stare da me 4 giorni e ci divertiremo poii che faro un'attività in biblioteca aiuto vi prego

anny=)
anny=) - Moderatore - 30840 Punti
Salva

Eccoti il testo, rivisitato e corretto ;)

Caro diario, come ogni giorno sono qui a condividere con te le mie giornate, i miei stati d'animo e tutto ciò che mi passa per la testa.
Ieri pomeriggio mi è venuta in mente di scrivere una email alla mia cara cugina e grande amica Aishe che vive in Macedonia.
Ecco cosa vorrei scriverle: Cara Aishe, come stai? Spero bene. E' tanto che non ci scriviamo. Sai, le vacanze sono alle porte e ci stiamo avvicinando al Natale.
Quest'anno non ho progetti particolari anche perchè, vista la crisi, trascorreremo il Natale in famiglia.La cosa bella è che verrà a stare alcuni giorni a casa mia cugina Efrah.
Avrei in mente di fare un bellissimo pigiama party,credo ci divertiremo un mondo. Le farò girare la città, la porterò al cinema e andremo in giro per negozi.
Approfitterò delle vacanze natalizie per fare un'attività in biblioteca insieme ad alcuni compagni di classe .
Sapessi quanto mi piacerebbe venire in macedonia ma non posso. Un giorno spero di venirti a trovare per divertirci insieme.
Ci sentiamo.ciaooo

:hi :hi

anny=)
Salva

Ti aiuto con una scaletta:
- inizia col dire che ci stiamo avvicinando a Natale e che ognuno di noi ha dei progetti da realizzare in questo periodo.
- Di che non hai dei progetti particolari ma che ospiterai tua cugina
- immagina cosa farete insieme e cosa le farai vedere( la tua città, i tuoi amici, etc)
- dille anche che approfitterai delle vacanze per andare in biblioteca e fare qualcosa ( a tua scelta)
- concludi a tuo piacere.

Se vuoi scrivi il testo e lo posti qui, ti daremo una mano nell'aggiustarlo ;)

meliha-sara
Salva

ma come posso iniziare sul diario vorrei spiegare ad una mia amica via internet dammi almeno l'inizio

anny=)
Salva

Vediamo se ti piace:

" Caro diario, come ogni giorno sono qui a condividere con te le mie giornate, i miei stati d'animo e tutto ciò che mi passa per la testa.
Mi è venuta in mente di scrivere una lettera alla mia migliore amica( oppure un'altra persona, fai te ) che si è trasferita in America ( se non ti piace, cambia lo stato); ecco cosa vorrei scriverle: Cara ......, come stai? Spero bene. E'tanto che non ci scriviamo. Sai, le vacanze sono alle porte e ci stiamo avvicinando al Nalate.....

adesso continua tu ;)

meliha-sara
Salva

grazie
tu sei brava nelle espressioni

Aggiunto 40 minuti più tardi:

caro diario
ieri pomeriggio ho scritto un e-mail ad ajshe la mia cara cugina e grande amica che in macedonia.e da tempo che non la sento.ecco cosa gli ho scritto: cara ajshe come stai? spero bene. e tanto che non ci scriviamo.Sai,le vacanze sono alle porte e ci stiamo avvicinando al natale . non ho progetti particolari ma verrà a stare alcuni giorni mia cugina efrah.avrei in mente di fare un bellissimo pigiama party,ci divewrtiremo un mondo.è l'altra cosa che farò dara un'attività in biblioteca . sapessi quanto vorrei venire in macedonia ma non posso.ci sentiamo.ciaooo

anny=)
Salva
Mi sembra poco ciò che hai scritto. Usa un pò la fantasia e metti nero su bianco.
Dai, non è difficile ;)
meliha-sara
Salva
ma non faccio niente a natale

Aggiunto 1 minuto più tardi:

me lo puoi riscrivere e pensa quello che potrei fare quello che ho scritto
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email