maria anna
maria anna - Ominide - 42 Punti
Salva
cosa dice Tahar Ben Jelloun rispetto alla religione nel libro "il razzismo spiegato a mia figlia"?vi prego rispondetemi, mi serve per domani?
coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Salva
La religione è razzista? Le religioni non sono razziste, e i testi sacri sono contro il razzismo , ma gli integralisti (gli uomini politici che utilizzano le religioni), possono far diventare razzista la loro religione, utilizzando i libri sacri nelle loro lotte. Si credono guidati dallo spirito divino, e non danno valore alla vita altrui, sono pronti a uccidere come a morire. Queste persone provano odio, il quale, rispetto all’amore, è un sentimento più facile da sostenere verso le persone che non si conoscono (pp.31-32).
da: http://blog.libero.it/Lesto/8355249.html?ssonc=1845296878


L’autore spiega anche a sua figlia che le religioni, in generale non sono razziste, gli integralisti, fanatici religiosi, possono farla diventare così, interpretando a loro modo il libro sacro, Si credono ispirati dallo spirito divino e non danno valore alla vita altrui, sono pronti a uccidere come a morire: sono razzisti. Queste persone provano odio, il quale è più facile da affermare che l’amore, perché quest’ultimo comporta impegno e prevede che si passi del tempo con le persone.
da: https://www.skuola.net/libri/benjelloun-razzismo-2x.html
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email