Ziedrich
Ziedrich - Ominide - 7 Punti
Salva
Salve a tutti ragazzi mi servirebbe una mano con questo articolo devo svolgere un saggio breve con tesi .. antitesi ecc.. grazie per il vostro tempo :bounce


Whatsapp e Facebook non ci bastano più, ora vogliamo il “mind sharing”. Visione estrema di un futuro ipertecnologico, è il nuovo modo di comunicare basato sulla condivisione dei nostri pensieri e il più eclatante dei 10 trend del futuro teorizzati nel report annuale dell’Ericsson ConsumerLab, documento che analizza i nostri usi e costumi digitali cercando di lanciare lo sguardo sul mondo che verrà. Secondo gli 85 milioni di utenti di smartphone dai 15 ai 69 anni interpellati a livello globale il salto avanti dai tasti alla mente non è poi così lontano. Entro il 2020 avremo un dispositivo indossabile simile a uno smartphone in grado di farci comunicare con gli altri direttamente con il pensiero. Una bella comodità.
Fonte: Corriere.it
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva
Devi impostare inizialmente una tua bozza, solamente allora possiamo provare ad aiutarti rivedendola insieme.

Ciao Laura!
Ziedrich
Ziedrich - Ominide - 7 Punti
Salva
cioè la devo svolgere da me e voi la correggete?
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva
Si, imposta una bozza.
Segui uno schema preciso:
- introduzione: introduci l'argomento quindi puoi dire oggi giorno la tecnologia sta sempre di più prendendo piede, si sta evolvendo e innovando giorno per giorno. Infatti, nel 2020 si arriverà persino a dispositivi indossabili in grado di farci comunicare con gli altri direttamente col pensiero. Questa continua evoluzione tecnologica è soggetto di discussione.
- tesi: esponi la tua tesi sostenendola, quindi puoi dire che te sei favorevole a questa tecnologia avanzata perchè ecc..
-antitesi: devi dire che però c'è chi non la pensa come te, infatti secondo una recente indagine è emerso che il 53% delle persone intervistate non è favorevole a questa evoluzione tecnologica in quanto secondo loro comporta diversi aspetti negativi. Infatti, secondo questi, comporta la distruzione della vera e propria comunicazione, i ragazzi non sono più in grado di comunicare ecc..
-conclusione: concludi riconfermamdo la tua tesi.
Ziedrich
Ziedrich - Ominide - 7 Punti
Salva
nell'esposizione della testi devo esporre la mia opinione? cioè dire ad esempio "io penso..." oppure no, dato che il saggio breve si scrive impersonale
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email