Ziedrich
Ziedrich - Ominide - 7 Punti
Salva
Salve a tutti ragazzi mi servirebbe una mano con questo articolo devo svolgere un saggio breve con tesi .. antitesi ecc.. grazie per il vostro tempo :bounce

Whatsapp e Facebook non ci bastano più, ora vogliamo il “mind sharing”. Visione estrema di un futuro ipertecnologico, è il nuovo modo di comunicare basato sulla condivisione dei nostri pensieri e il più eclatante dei 10 trend del futuro teorizzati nel report annuale dell’Ericsson ConsumerLab, documento che analizza i nostri usi e costumi digitali cercando di lanciare lo sguardo sul mondo che verrà. Secondo gli 85 milioni di utenti di smartphone dai 15 ai 69 anni interpellati a livello globale il salto avanti dai tasti alla mente non è poi così lontano. Entro il 2020 avremo un dispositivo indossabile simile a uno smartphone in grado di farci comunicare con gli altri direttamente con il pensiero. Una bella comodità.
Fonte: Corriere.it
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva
Devi impostare inizialmente una tua bozza, solamente allora possiamo provare ad aiutarti rivedendola insieme.

Ciao Laura!
Ziedrich
Salva
cioè la devo svolgere da me e voi la correggete?
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva
Si, imposta una bozza.
Segui uno schema preciso:
- introduzione: introduci l'argomento quindi puoi dire oggi giorno la tecnologia sta sempre di più prendendo piede, si sta evolvendo e innovando giorno per giorno. Infatti, nel 2020 si arriverà persino a dispositivi indossabili in grado di farci comunicare con gli altri direttamente col pensiero. Questa continua evoluzione tecnologica è soggetto di discussione.
- tesi: esponi la tua tesi sostenendola, quindi puoi dire che te sei favorevole a questa tecnologia avanzata perchè ecc..
-antitesi: devi dire che però c'è chi non la pensa come te, infatti secondo una recente indagine è emerso che il 53% delle persone intervistate non è favorevole a questa evoluzione tecnologica in quanto secondo loro comporta diversi aspetti negativi. Infatti, secondo questi, comporta la distruzione della vera e propria comunicazione, i ragazzi non sono più in grado di comunicare ecc..
-conclusione: concludi riconfermamdo la tua tesi.
Ziedrich
Salva
nell'esposizione della testi devo esporre la mia opinione? cioè dire ad esempio "io penso..." oppure no, dato che il saggio breve si scrive impersonale
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email