anonimo.an1
anonimo.an1 - Ominide - 27 Punti
Salva
Volevo chiedere se gentilmente qualcuno mi potrebbe dare un aiuto con il saggio breve che tratta dei giovani.Ci sono tre documenti uno che parla dei valori dei giovani e dice che al primo psto c'è l'amicizia; il secondo parla del sabato sera, cioè che i ragazzi partono alle 9 da casa e ritornano a mezzogiorno di domenica; il terzo parla delle droghe, delle canne, dell'alcol. Grazie a chi mi risponderà
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Prova a fare una tua piccola bozza e solamente dopo possiamo provare ad aiutarti, io ti consiglio di iniziare parlando dei giovani in generale e di dire quindi quali sono i valori che i ragazzi d'oggi prediligono, la prima appunto è proprio l'amicizia. Ma le amicizie vanno sapute scegliere perchè è molto facile finire nella cattiva strada. Infatti, molti sono i giovani che cascano in brutti giri, ovvero che iniziano ad assumere droghe, che si fanno le canne o si danno all'alcool, spesso lo fanno per sentirsi più grandi, perchè influenzati dal resto del gruppo... Sono sempre più in aumento questi casi e l'assunzione di troppo alcool porta a molti incidenti e morti, questi sono più frequenti sopratutto il sabato sera, giorno in cui i ragazzi si danno alla pazza gioia, infatti la maggior parte parte da casa alle 9 di sera e rientra il mattino dopo ...

Prova a sviluppare il tema seguendo questo schemino.
ciao Laura!
anonimo.an1
anonimo.an1 - Ominide - 27 Punti
Salva
Grazie mi hai aiutato già molto :D
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email