• Italiano
  • Saggio breve Giolitti (prima prova 2000)..

closed post
ferrrrari
ferrrrari - Ominide - 11 Punti
Salva
Saggio breve Giolitti (prima prova 2000) non il tema.. Per favore non so come fare.. Se volete posso caricare una foto per farvi vedere i documenti..
melody_gio
melody_gio - Tutor - 33195 Punti
Salva
Ciao,
qui è presente la traccia sul saggio breve di Giolitti: https://www.skuola.net/prima-prova-maturita/prima-prova-maturita-2000x.html

Prova ora a stilare un saggio breve su Giolitti a partire dalla traccia, in cui sono anche specificate le fonti. Per svolgere un saggio breve dovresti prima di tutto decidere un titolo coerente con l'argomento affrontato. Inoltre devi citare le fonti che sono riportate sull'allegato; successivamente devi sviluppare anche un tuo giudizio personale sulla politica giolittiana in questo caso, senza però distaccarti troppo dal contesto che stai descrivendo. Infine devi porre le tue conclusioni. Considera che quando io ho svolto vari saggi brevi li ho fatti non più lunghi di una pagina word.

Ora, considerando i consigli e le indicazioni che ti ho fornito, prova tu a svolgere un saggio breve su Giolitti e poi postalo sul topic, in modo tale da darti una correzione noi.

Ciao,
Giorgia.
ferrrrari
Salva
# ferrrrari : Saggio breve Giolitti (prima prova 2000) non il tema.. Per favore non so come fare.. Se volete posso caricare una foto per farvi vedere i documenti..
Va bene, grazie. Più tardi provo a farlo "sperando di riuscirci"..
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Guarda qui:
- https://www.skuola.net/forum/italiano/saggio-breve-giolitti-prima-prova-2000x-122507.html

Ti può esser di grande aiuto,c'è una bozza dalla quale puoi prender spunto.
Ciao Laura!
ferrrrari
Salva
Quello è il tema -.- non c'entra niente con quello che c'è scritto nei documenti
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Beh, non posdiamo farti noi il saggio breve. Dovresti farlo te, noi al massimo possiamo aiutarti a rivederlo. Dal tema puoi prendere spunto e creare il tuo saggio breve. Non ho letto i documenti,non posso sapere se è inerente o meno. Prova a fare una tua bozza :)
ferrrrari
Salva
Hai ragione.. Non lo riesco a fare :( comunque se non potete farlo, grazie lo stesso
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Tutor 4548 Punti

VIP