buffy :)
buffy :) - Sapiens - 598 Punti
Salva

Salve,vorrei un aiuto..abbiamo studiato in classe Machiavelli e la prof ci ha assegnato di svolgere un saggio breve: gli uomini sono o non sono malvagi? Magari esempi come termine machiavellico,non saprei.Dobbiamo fare tesi e contro tesi,ha spiegato come svolgere ma sinceramente non si è spiegata bene...un aiuto? Io penso che gli uomini non sono cattivi,magari ci diventano dopo per motivi... Grazie

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva
Guarda essendo un saggio breve, bella anche come traccia, io direi di postare una tua bozza e solamente dopo possiamo rivederlo insieme.
Per quanto riguarda la tesi e l'antitesi non è difficile devi inizialmente introdurre l'argomento, poi dire se secondo te gli uomini sono malvagi o meno e motivare la tua risposta e poi però devi inserire l'antitesi,ovverosia dire che c'è chi la pensa diversamente infatti secondo una indagine svolta è emerso che il 45% degli intervistati pensa che gli uomini sono malvagi (questo se nella tua tesi affermi che gli uomini non sono malvagi o viceversa) ed infine devi concludere riconfermando però la tua tesi.
Prova a farlo e al massimo lo correggiamo insieme ;)
Ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email