nss
nss - Sapiens - 367 Punti
Salva
mi potreste fare qst es k nn lo ho cpt tnt bn.
Riduci e condensa le seguenti frasi:
1.Volevo vedere a ogni costo l'eclissi di luna:non mi spaventava il buio,le notti estive sono tiepide e chiare e si può vivere nell'aperto.
2.Preparai un binocolo,una pila,due panini e una bottiglietta d'acqua,un maglione,misi tutto nello zainetto e camminai veloce verso la collina.
3.Giunta alla radura,su in cima,vidi che molta gente aveva avuto la mia stessa idea:giovani,ragazzi,bambini e bambine con i loro genitori,tutti a guardare su verso il cielo.
4.Via via che la luna scompariva,si vedevano brillare le stelle:cercai di distinguere la stella polare,l'Orsa minore,Cassiopea...
grz 1000 :hi
celo8
celo8 - Genius - 9828 Punti
Salva
Ma la consegna è precisamente così? Niente di un po' più preciso?
nss
nss - Sapiens - 367 Punti
Salva
prima ci sono alcuni es cm:
si fermò a comprare pane,latte,yogurt,carne e verdura=Si fermò a comprare dei viveri a fare la spesa

ogni giorno Luigi si lava,si veste,si pettina,si mette le scarpe a si reca al lavoro=Ogni giorno Luigi si prepara per andare al lavoro

Paolo amava molto chiaccherare con il suo amico Gianni;parlavano del loro lavoro e dei loro progetti futuri=Paolo e Gianni chiacchieravano spesso del lavoro e dei loro progetti
celo8
celo8 - Genius - 9828 Punti
Salva
Cioè insomma si tratta di riassumere le frasi? Provo, spero sia giusto...

1. Volevo vedere l'eclissi di luna; si svolgeva in ottime condizioni.
2. Misi in uno zainetto l'occorrente, e mi diressi verso la collina
3. Giunta alla radura in cima vidi che gente di tutte le età aveva avuto la mia stessa idea
4. Mentre la luna spariva e le stella brillavano sempre più, cercai di individuare diverse costellazioni.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gioinuso

Gioinuso Geek 155 Punti

VIP