• Italiano
  • riassunto-Un pianeta trond e quazz

closed post best answer
nss
nss - Sapiens - 367 Punti
Salva
mi potete fare x favore il riassunto di qst racconto:
Un pianeta di trond e quazz
Una mattina presto stavo pescando nel fiume di Sompazzo quando sentii alle mie spalle un fragore impressionante.Attraversai l’argine e mi apparve una creatura singolare: un barilotto di metallo con un nasone da talpa e due braccìni snodabili con catarifrangente.Vedendomi si inchinò e disse:
― Signore, mi dispiace assai di averla disturbata, ma se sarà tanto gentile da ascoltarmi, penso che potrà capirmi e darmi l’aiuto necessario.Mi chiamo Kraputnyk Armadillynk e vengo dal pianeta Becoda.é una pianeta rosolato e desolato.Ci si possono coltivare solo due cose: il Trond e il Quazz. Il Trond è un tubero tondo dal sapore insipido. Il Quazz è un tubero quadrato dello stesso sapore del Trond. Si potrebbe tranquillamente dire che sono la stessa cosa, ma per il morale di noi becodiani è meglio distinguerli. Così possiamo dire: “Cosa abbiamo stasera di buono per cena, Trond o Quazz?” e creare un po’ di suspense.La vita sul nostro pianeta è assai dura.Non abbiamo altro che terra bruciata e campi di Trond e Quazz, rocce nere, montagne di lava e qualche Nerpero (vulcano) che sputa in aria lapilli bollenti.Gli abitanti di
Becoda sono infatti incredibilmente belli. Almeno, così è scritto nel primo articolo della nostra Costituzione. Noi maschi, come vede, siamo formati da due piedi trond, un corpo quazz, e testa lievemente trondoide da cui sporge un tubo (che non è il naso!). Le femmine hanno piccoli piedi quazz, delizioso corpicino trondeggiante e testa alquanto bitrondica. La mia femmina si chiama Lukzenerper Graetzenerper Bikzunkenerper.Lukzeccetera è molto giovane, ha diciotto anni becodiani, che corrispondono circa a due telenovele terrestri.
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Essendo un riassunto, e devo dire non complicato, ti conviene prima fare una tua bozza riassumendo a modo tuo, e solamente dopo possiamo rivederlo insieme.

Ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP