idasciotto
idasciotto - Erectus - 138 Punti
Salva
mi servirebbe un breve racconto scritto con diversi meccanismi narrativi come:alternanza dei filoni, racconto retrospettivo e flashback.
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Dovresti inizialmente proporci una tua bozza e solamente dopo possiamo rivederlo insieme e provare ad aiutarti.

Ciao Laura!
idasciotto
idasciotto - Erectus - 138 Punti
Salva
ho scritto questo pezzettino ma non so come continuarlo per fare il flashback:
"verso la fine del 1800, un ragazzo di nome Francesco,che viveva in un piccolo paese ed era appartenete ad una famiglia di poveri,intraprese degli studi nella speranza che la nobile famiglia della sua fidanzata,Maria,accettasse la loro storia d'amore. però gli anni di sacrificio che fece per studiare,non servirono a niente perchè i genitori di Maria si rivolsero ad un amico di Francesco per convincerlo a lasciar perdere la ragazza, ma il giovane preso dall'amore, non lo ascoltò e decise di continuare a provare per convincerli. finiti gli studi si trasferì nella città della sua amata e lì trovò impiego. nonostante gli sforzi del povero ragazzo, i genitori privarono a Maria di vederlo e alcuni giorni dopo si trasferirono in un altra città bloccando il loro amore. passati mesi, Maria tornò nella città natale per far visita ai parenti e incontrò Francesco,il loro amore non era finito, i suoi occhi si brillavano quando incontravano quelli di Francesco,era come se fossero stati innamorati da sempre,ma,purtroppo,il loro era un sentimento proibito..."
come ho detto prima, non so proprio come continuarlo per fare poi un flashback,se avete suggerimenti aiutatemi e anche qualche correzione in questo piccolo pezzo
grazie :scratch
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Allora, provo ad aiutarti:

erso la fine del 1800, un ragazzo di nome Francesco,che viveva in un piccolo paese ed era appartenete ad una famiglia di poveri,intraprese degli studi nella speranza che la nobile famiglia della sua fidanzata,Maria,accettasse la loro storia d'amore. però gli anni di sacrificio che fece per studiare,non servirono a niente perchè i genitori di Maria si rivolsero ad un amico di Francesco per convincerlo a lasciar perdere la ragazza, ma il giovane preso dall'amore, non lo ascoltò e decise di continuare a provare per convincerli. finiti gli studi si trasferì nella città della sua amata e lì trovò impiego. nonostante gli sforzi del povero ragazzo, i genitori privarono a Maria di vederlo e alcuni giorni dopo si trasferirono in un altra città bloccando il loro amore. passati mesi, Maria tornò nella città natale per far visita ai parenti e incontrò nuovamente Francesco,il loro amore non era finito, i suoi occhi brillavano quando incontravano quelli di Francesco. Quell'incontro scaturì in Francesco emozioni indescrivibili; era come se improvvisamente tutto il suo passato tornò vivo in lui. Gli ritornò in mente la prima volta che si erano visti. Era un sabato sera primaverile...


Ora puoi aggiungere il flasback, che non è altro che ricordarsi all'improvviso di una cosa passata. Quindi puoi scrivere il loro incontro avvenuto anni fa.

Provaci e lo rivediamo insieme.

Ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email