• Italiano
  • racconta una sera a casa da solo

closed post best answer
franco.andreini.8zsq
franco.andreini.8zsq - Ominide - 4 Punti
Salva
non so come scrivere un breve racconto su "una sera a casa da solo "
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45021 Punti
Salva
Non trovo nulla di complicato nella traccia del testo, basta usare un minimo l'immaginazione.
Per un testo così dovresti fornirci inizialmente una tua bozza e solamente dopo possiamo rivederla insieme, però ti aiuto con una piccola introduzione che potrai sviluppare te.

Chiunque di noi ha dei ricordi, ricordi particolari che ci ritornano in mente. Ebbene si, anche io non faccio altro che ricordarmi i momenti passati. Ricordo una sera particolare, era un sabato sera ed io ero completamente solo a casa. I miei erano invitati a cena da colleghi di lavoro ed io mi ritrovai rinchiuso fra quattro mura, non osate immaginare quanto mi stavo annoiando, per uno come me che ogni sabato sera si ritrova a ballare o a stare in compagnia rimanere solo mi metteva tristezza. Così, per animare la serata, ho chiamato al telefono un mio amico....

Prova a inventare qualcosa, magari puoi dire che tra una chiacchera e l'altra, tra uno stuzzichino e l'altro, il tuo amico ha avuto un malore. E raccontare come è successo, cosa hai fatto per aiutarlo ecc...

Ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email