• Italiano
  • Qualcuno può farmi una pagina di diario ?

closed post best answer
ace.portuguese.56
ace.portuguese.56 - Ominide - 22 Punti
Salva

qualcuno può farmi una pagina di diario iniziando con
caro diario oggi ho avuto molta paura.....

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva

Allora, provo ad aiutarti diversamente.
Caro diario,
Oggi ho avuto molta paura e devo rivelarti che non avevo mai provato sulla mia pelle questa sensazione. Ti ricordi caro diario quando l'ultima volta che ti ho scritto ti parlavo di gravi problemi famigliari? Ebbene si, è giunto il momento di sfogarmi con te perchè sei l'unico con cui riesco ad aprirmi. Allora, tutto nasce due mesi fa quando mio padre sentiva dei forti dolori alla schiena, dolori indescrivibili ma nonostante tutto lui continuava a far finta di nulla per non farci preoccupare, continuava a soffrire in silenzio finchè la situazione si aggravò, i dolori aumentarono e mio padre non riusciva più a mantenersi tutto dentro, iniziava ad urlare dai dolori e si ritrovò completamente paralizzato a letto, non riusciva più a muoversi. Lì iniziarono le mie preoccupazioni, vedevo mamma piangere di nascosto, vedevo un via e vai del medico di famiglia che assegnava punture,medice fortissime ma nonostante tutto non c'erano miglioramenti. Così un mese fa lo portammo in ospedale e lo ricoverarono ed ancora oggi,a distanza di un mese, si ritrova lì, steso in quel letto,impossibilitato ancora nel riprendere a camminare. Però ieri finalmente è stato operato all'ernia discale. Aspettavamo da tanto questo fatidico giorno ma devo dirti che ieri ho avuto molta paura, vedere il proprio padre salutarti prima di entrare in sala operatoria e dirti "sii forte, qualunque cosa accade bada alla mamma" sono parole che mi hanno fatto venire la pelle d'oca e lì per lì mi mostrai forte davanti a lui, ma appena lo portaron via scoppiai in lacrime, lacrime che non finivano più perchè avevo paura di perderlo, paura che l'intervento non andava a buon fine, paura di rimanere solo senza la figura più importante della mia vita, il modello che seguo e seguirò sempre. Insomma le paure nate dentro di me erano moltissime, non dimenticherò mai quel miscuglio di sensazioni. Però caro diario alla fine l'operazione è andata alla grande e ora mi auguro che mio padre si rimetta prest in sesto e rivivere con lui i nostri momenti, accantonare insieme i momenti brutti e le paure per dar spazio a momenti belli. Caro diario, ora ti dev lasciare ma ti prometto che ti scriverò molto presto così ti aggiorno sui vari miglioramenti, che spero, ci saranno.
Con affetto
Il tuo...

Ciao Laura!

Ithaca
Ithaca - Blogger - 9846 Punti
Salva

Ciao Ace :)

È bene postare prima una bozza, poi la controlliamo insieme.
Ti posto comunque un inizio:

Caro diario,
oggi ho avuto molta paura. Elisabetta, una piccola bambina di 10 anni, sofferente dalla nascita e costretta a vivere sulla sedia a rotelle perché non riesce a reggersi in piedi, oggi è stata malissimo: il suo piccolo cuore non voleva più saperne di battere regolarmente! I medici le hanno detto che il suo cuoricino ha deciso di scherzare un po', ma la verità è un'altra: Elisabetta ha bisogno di un cuore nuovo.

Continua tu!
A presto :hi

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva

Giorni fa hanno chiesto la stessa identica cosa, vedi qui:
- https://www.skuola.net/forum/italiano/pagina-di-diario-198451.html
Credo che ti può esser di grande aiuto.
Ciao Laura!

ace.portuguese.56
Salva
oddio ma è il mio compagno di classe!! (quello che ha fatto la domanda)
ace.portuguese.56
Salva
grazie mille laura!! sei la miglioree
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio