• Italiano
  • Piccola relazione sulla giornata mondiale della pace

    closed post best answer
nico il mito 99
nico il mito 99 - Erectus - 104 Punti
Salva
mi aiutate a fare una piccola relazione sulla giornata mondiale della pace per favore che si intitola non più schiavi ma fratelli che non sono a casa oggi e mi serve per domani grazie

Questa risposta è stata cambiata da gio_1984 (21-01-15 16:05, 2 anni 8 mesi 5 giorni )
melody_gio
melody_gio - Tutor - 33121 Punti
Salva
Ciao,

puoi iniziare così: Il primo gennaio ricorre la Giornata mondiale della Pace, il cui tema di quest'anno è “Non più schiavi, ma fratelli”. Questo tema è stato scelto quest'anno da papa Francesco. La giornata Mondiale della pace di quest'anno serve innanzitutto per condannare apertamente la schiavitù che svilisce la dignità umana, facendo diventare gli uomini un oggetto in mano a altre persone, che diventano una sorta di loro "padrone". In questo giorno si vuole anche esaltare il valore della fraternità che esalta in particolare modo l'uguaglianza tra le persone, condannando la diseguaglianza sulle cui fondamenta un uomo può rendere schiavo un altro uomo.
In occasione di questa giornata si invitano tutte le persone a impegnarsi per un percorso volto alla liberazione e all'inclusione per tutti. L'obiettivo che si ha è quello di fondare una società civile, la quale si basa sui valori della pari dignità tra tutti gli esseri umani, senza che insorga alcun tipo di discriminazione. Molto importante a tal fine è anche assumersi delle responsabilità al fine di creare una società che sia fondata sui valori della libertà, della giustizia e della pace.

Spero possa esserti utile, poi continuala a sviluppare tu.

Ciao,
Giorgia.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email