• Italiano
  • Permissivismo - tema Argomentativo

    closed post best answer
Remix34
Remix34 - Habilis - 170 Punti
Salva
Salve mi servirebbe gentilmente un tema argomentativo su questo argomento:Il Permissivismo non favorisce una buona educazione per i giovani(senza la Confutazione dei Dati).
Grazie mille in anticipo!

Questa risposta è stata cambiata da laura bella (23-02-15 16:04, 2 anni 7 mesi 3 giorni )
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Allora non è molto corretta la tua bozza dato che la tua introduzione equivale alla tua tesi.

Ti fornisco una mia piccola bozza:

Introduzione: Oggi giorno viviamo in una società dove l'educazione è essenziale, è alla base di tutto. Però, a differenza del passato, oggi i genitori sono meno rigidi e hanno uno stile educativo più permissivo.

Tesi: Questo permissivismo però, secondo me, non favorisce una buona educazione per i giovani, anzi li danneggia. Questi hanno bisogno di figure di adulti in grado di porre dei limiti e di richiedere il rispetto delle regole, se viene data troppa libertà non saranno mai in grado di distinguere ciò che si può e ciò che non si può fare, anzi chiederanno sempre più cose tanto sanno che i genitori li accontentano sempre e in qualsiasi circostanza... (aggiungi te altre motivazioni per cui reputi che il permissivismo danneggia i ragazzi).

Antitesi: Nonostante tutto,c'è chi peròafferma chearrivati nel 2015 il permissivismo è giusto. Infatti, secondo una recente indagine, è emerso che il 63% reputa che i genitori devono accontentare i propri figli e lasciare loro maggiore libertà perchè solo in questo modo si trovano in faccia alla realtà della società che ci circonda e solo in questo modo riescono a maturare in fretta... (aggiungi altre motivazioni per cui secondo loro il permissivismo è giusto).

Ciao Laura!
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Essendo un testo argomentativo dovresti fornire ibizialmente una tua bozza e solamente dopo possiamo provare ad aiutarti e rivederlo insieme.
Però ti consiglio,essendo un testo argomentativo di seguire questa scaletta:
- introduzione: inizia introducendo l'argomento
- tesi: afferma la tua tesi, quindi afferma se secondo te il permissivismo non fornusce una buona educazione per i giovani e motiva la tua tesi
- antitesi: devi dire che però c'è chi la pensa diversamente da te, e puoi dire infatti "però secondo una indagine è emerso che il 47% pensa che il pessimismo ecc.. (il contrario della tua tesi) e motiva perchè la pensano così
- conclusione: concludi riaffermando la tua tesi
Non è difficile, provaci e lo rivediamo insieme.
Ciao Laura!
Remix34
Remix34 - Habilis - 170 Punti
Salva
Introduzione:Il Permissivismo non favorisce una buona educazione per i giovani
Tesi:sono aumentati i genitori con uno stile educativo permissivo, circa il 59% definisce la propria modalità educativa meno severa rispetto all’educazione ricevuta, genitori che non riescono a stabilire, e soprattutto a far rispettare, le regole familiari, genitori sempre più stanchi che cedono davanti alle richieste insistenti del figlio.
Come Antitesi non ho in mente niente mentre la conclusione non la devo fare
P.s ma la tesi deve essere piccola?
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email