Evz
Evz - Erectus - 66 Punti
Salva
Fare racconto autobiografico sulle leggi razziali, che abbia come protagonisti voi stessi e il vostro più caro amico vittima di quelle leggi (siamo a scuola e il vostro amico viene cacciato/esportato perchè è ebreo)

Grazie mille in anticipo ! Anche semplice il racconto e anche se non è lungo va bene !
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
serve inventività nei temi.
Ti aiuto con l'inizio poi continua te.

Oggi giorno,arrivati ormai nel 2014,non dovrebbero esistere ancora le distinzioni di razze,i pregiudizi, eppure non sono ancora svaniti questi due concetti. Ho assistito personalmente ad un fatto che ritengo una vera e propria vergogna, un gesto bruttissimo. Era esattamente il 15gennaio, io e il mio migliore siccome ogni giorno, ci siamo recati insieme a scuola. Quel giorno però è stato particolare, particolare perché io entrai tranquillamente invece il mio migliore amico non volevano farlo entrare. Inizialmente nessuno di noi due capì il perché di questa decisione presa dal preside,ma pian piano vennero fuori le vere motivazioni, infatti una professoressa si rivolse al mio amico dicendogli "non è colpa tua,ma delle tue origini,della tua razza". Il mio amico scoppiò in lacrime, urlava una frase che mi commuove ancora ora, disse "io sono un essere umano,come tale ho i nostri stessi diritti e ho come tutti i miei amici il diritto di studiare,di istruirmi e lotterò affinché queste discriminazioni razziali cessano d'esistere". Ma queste parole non intenerirono minimamente il personale scolastico, infatti lo cacciarono e gli dissero che era espulso dalla scuola. Il mio amico, già in lacrime, mi abbracciò e mi disse "non mollare mai, vedrai che io ritornerò". Passarono diversi giorni quando rividi alla fermata del pullman il mio migliore amico, subito andai da lui e iniziammo a parlare ...

questa può esser una piccola bozza,continua tu.
ciao Laura!
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
essendo un tema personale prima fai tu una bozza, scrivici la tua bozza e la rivdiamo insieme :)
ciao Laura!
Evz
Evz - Erectus - 66 Punti
Salva
Il problema e non so da dove incominciare ..cioè dopo che lo prendono per cacciarlo che succede ? cioè boh...fanno in modo di riprenderlo ?
Evz
Evz - Erectus - 66 Punti
Salva
Thank you sooo much (:
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email