nabil.lamkimil
nabil.lamkimil - Ominide - 5 Punti
Salva

ciao, devo scrivere una pagina di diario che inizi con "caro diario oggi ho avuto molta paura perche.." c'è qualcuno che può aiutarmi a scriverla , grazie


Questa risposta è stata cambiata da gio_1984 (28-10-14 16:32, 2 anni 11 mesi 2 giorni )
eleo
eleo - Moderatore - 20793 Punti
Salva
Sposto in Italiano.

Sarebbe meglio tu postassi una tua bozza e poi ti aiutiamo noi :hi
melody_gio
melody_gio - Tutor - 33161 Punti
Salva

Ciao,
ha ragione eleo, però per avere un'idea prova a vedere anche qui:
https://www.skuola.net/forum/italiano/come-si-fa-una-pagina-di-diario-personale-65703.html
https://www.skuola.net/analisi-testo/scrivere-pagina-diario.html
https://www.skuola.net/analisi-testo/diario.html

Ciao,
Giorgia.

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva

Come ha ribadito eleo dovresti prima postare una tua bozza e solamente dopo possiamo aiutarti, però ti aiuto con una mia piccola bozza dalla quale puoi trarne spunto.

Caro diario oggi ho avuto molta paura perché ho rischiato di prendere un richiamo disciplinare. Immagino che ti starai chiedendo come mai un tipo tranquillo come me ha rischiato un richiamo, ebbene si mi hanno incastrato addossando a me le colpe quando in realtà io non ero l’artefice di ciò che è successo. Ma andiamo per gradi, onde evitare incomprensioni ti racconto tutto per filo e per segno. Come ogni giorno mi sono recato a scuola e appena sono arrivato mi sono imbattuto in un gruppo di ragazzi che si lamentava dell’organizzazione scolastica, dei professori e che incitava gli altri ragazzi delle altre classi a partecipare insieme a loro a questa sorta di sciopero. Io che non vedo l’utilità di questi scioperi improvvisi, organizzati all’ultimo, ero intenzionato ad entrare in classe ma questi ragazzi chiusero il cancello di scuola in modo tale che nessuno poteva più entrare. Quindi mi sono ritrovato con la massa fuori scuola e non c’era nessun modo per uscire fuori da questo caos. Ma questo caos non è passato inosservato al dirigente scolastico, infatti dopo un’oretta è intervenuto dicendo che avrebbe preso dei provvedimenti disciplinari per tutti coloro che stavano partecipando a questa sorta di sciopero. Appena ho udito la parola “provvedimento disciplinare” sono nate in me mille paure, entrai nel panico e non sapevo più cosa fare, non era mia volontà rimanere fuori scuola ma ero impossibilitato nell’entrare. Non potevo però prendere un provvedimento ingiustamente cosi ho deciso di recarmi in segreteria e di spiegare tutta la situazione e solamente dopo aver detto tutta la verità sono stato graziato dal provvedimento disciplinare. Mamma mia caro diario, non puoi capire quanta paura avevo, pensa che addirittura tremavo, però l’importante è che ne sono uscito fuori da questo caos. Ora caro diario ti devo lasciare ma ti prometto che ti scriverò molto presto.
Un bacio
La tua/il tuo ….

Spero ti sia d'aiuto.
Ciao Laura!

nabil.lamkimil
nabil.lamkimil - Ominide - 5 Punti
Salva
Grazie laura sei stata molto di aiuto, grazie ancora
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Figurati, mi fa piacere esserti stata d'aiuto ;)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9846 Punti

VIP
Registrati via email