YACHAR
YACHAR - Ominide - 42 Punti
Salva
CIAO MI POTRESTE DARE UN APPROFONDIMENTO SUI PERSONAGGI DI OLIVER TWIST e urgente mi serve doma
VALENTINAEMY
VALENTINAEMY - Sapiens - 656 Punti
Salva

I personaggi di Oliver Twist sono:
La Signora Mann: si occupò della crescita di Oliver fino all’età di nove anni con metodi molto duri e severi.
Sig. Bumble: tipo grasso e collerico, mazziere utilizza metodi molto duri con i ragazzi indisciplinati. In seguito si sposa con la signora Mann e diviene il proprietario di un ospizio perdendo la carica di mazziere.
Gamfield: spazzacamino che, bisognoso di denaro, vuole far diventare Oliver suo apprendista per intascare il denaro proposto dalla parrocchia per chi adotta Oliver, però il giudice, capendo la natura violenta dell’uomo lo impedisce.
Sig. Sowerberry: primo padrone di Oliver. Costruttore di bare ha un’ottima opinione di Oliver a differenza della moglie che lo costringerà a picchiare Oliver, scaturendo così la sua fuga da casa.
Noah Claypole: ragazzo con la testa grande, gli occhi piccoli e un'espressione ottusa che lavora nella bottega di Sowerberry.
Jack Dawkins: ragazzo avente il naso schiacciato e la fronte piatta. Indossa abiti da uomo molto lunghi e larghi e un cappello posto in testa. Fa conoscere ad Oliver Fagin ed è soprannominato dagli amici "Volpone" o "Furbastro".
Fagin: Uomo di circa 70 anni che non cura la sua persona e si dimostra un vecchio ebreo tirchio e taccagno che porta Oliver nel giro del furto. Viene alla fine impiccato. Descritto come un uomo rugoso dai capelli rossastri. Rappresenta un po' lo stereotipo dell'ebreo taccagno.
Fang: magistrato di polizia molto crudele con gli imputati dal viso paffuto e rossastro.
Sig. Brownlow: vecchio signore dell'alta società che ospita Oliver per qualche giorno a casa propria quando era malato. Si dimostra gentile e premuroso nei confronti di Twist e lo aiuta a smascherare i suoi nemici ladri.
Signora Bedwin: come Brownlow molto gentile e disponibile, le presta affettuose cure che lo portano alla guarigione.
Bill Sikes: socio di Fagin è un ladro dalle dure maniere; è sempre in compagnia di un cane (Occhiodibove) che viene frequentemente maltrattato. E' sanguinario e ubriacone. Morirà nel tentativo di fuggire.
Nancy: amante di Sikes che si dimostra affettuosa con Oliver prendendone le parti durante una lite. Viene uccisa da Sikes in un momento d’ira per aver smascherato gli stessi compagni di banda.
Signora Maylie: anziana, con aspetto nobile e autoritario, dimostra affetto nei confronti del povero Oliver.
Monks: fratellastro del protagonista, perseguita Oliver perché vuole tutta per se l’eredità che il padre ha lasciato.
Rose Maylie: ragazza dalle forme miti e gentili, accoglie Oliver in fin di vita nella casa della zia.
Harry Maylie: figlio della Signora Maylie, innamorato di Rose, che alla fine si unirà a lei nel matrimonio.
dott. Losberne: medico della famiglia Maylie, aiuterà Oliver a salvarsi da un'alta febbre oltre ad essere un suo grande amico.

Spero di averti aiutato,ciao :hi

hakunamatata
hakunamatata - Sapiens Sapiens - 1405 Punti
Salva
completa la risposta di vale... ti voto
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email