dragopika22
dragopika22 - Ominide - 4 Punti
Salva
Mi spiegate questa frase?: Un amico è una persona con cui posso essere sincero: in sua presenza posso pensare ad alta voce
melody_gio
melody_gio - Tutor - 32987 Punti
Salva
Ciao,

sposto in italiano; significa che un amico è una persona su cui si può sempre contare, per cui gli si possono raccontare i segreti, esprimere le proprie idee e opinioni senza alcuna remora e paura, in quanto lui è capace di ascoltarti. Verso un amico quindi si può essere sempre sinceri.

Ciao,
Giorgia.
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44995 Punti
Salva
Questa frase mette in risalto il valore dell'amicizia. Ovvero ci fa capire che l'amicizia è quel legame indissolubile che tende a legare due persone che si ritrovano a condividere le stesse passioni, che si supportano l'uno con l'altro e con il quale ci si può confidare senza problemi e senza freni perchè l'amico vero è sempre pronto ad ascoltarti in qualsiasi momento. È quel legame fondato sulla lealtà, fiducia e sull'amore, si perchè l'amore non è solo quello che nasce tra una coppia ma ci sono diverse forme di amore e l'amicizia è una di queste. Quindi questa frase elogia l'amicizia.

Ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email