• Italiano
  • mi servirebbe una mano per un tema di italiano perfavore

closed post best answer
ShadiJalali
ShadiJalali - Ominide - 24 Punti
Salva
mi servirebbe una mano per un tema di italiano perfavore'quale disciplina, non compresa nel curriculum scolastico, vorresti venisse insegnata all'interno della tua scuola? analizzane e descrivine i benefici che ne potrebbero derivare per gli alunni e per la scuola. sostieni la tua scelta con valide argomentazioni' questo è il titolo che la mia prof mi ha dato, e non so propio cosa scrivere quindi vi chiedo per favore cosa posso scrivere? mi servirebbe per domani.. Grazie mille!
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Ti forniscono uno schema,una piccola bozza,che poi puoi ampliare te.
Puoi iniziare così:
Oggi giorno nel sistema scolastico sono presenti molte materie, le quali ritengo importanti,ma c'è una materia che a mio avviso dovrebbe esser insegnata e che purtroppo ciò non viene fatto,la materia a cui faccio riferimento è "educazione civile".
Secondo me andrebbe inserita, la ritengo essenziale per tutti i ragazzi,perché oggi giorno prevale nella nostra società la maleducazione,la non conoscenza delle buone maniere,di come bisogna comportarsi. È vero che l'educazione spetta ai genitori insegnata al proprio figlio,però purtroppo ci sono ragazzi che hanno genitori separati,si ritrovano una condizione famigliare difficile e non vengono educati al massimo, se ci fosse questa materia a scuola avrebbero un punto di riferimento da cui trarre le buone maniere.

Continua aggiungendo qualcosa tu.
ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Maura Manca

Maura Manca Blogger 142 Punti

VIP