Katiuccia92
Katiuccia92 - Ominide - 42 Punti
Salva
mi serve un tema su: Nessuno può farvi sentire inferiore senza il vostro consenso.
coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Salva
Bella traccia!!!
In realtà è una grande verità.
Quando ci sentiamo inferiori non è solo colpa di chi ci prevarica e ci tratta da persona non degna di stare al suo livello (atteggiamento di per sè discutibile perchè i criteri per valutare una persona non sono nè saranno mai oggettivi); parte delle colpe le abbiamo anche noi che, nello sguardo di disprezzo dell'altro, vediamo la conferma di un dubbio, di una fragilità, di un punto debole che pensavamo di conoscere solo noi.
Siamo noi che diamo agli altri il potere di ferirci, perchè mostriamo magari inconsciamente di condividere il giudizio negativo nei nostri confronti.
per non farsi ferire non serve sentirsi super eroi invincibili e perfetti, basta vaere la coscienza che, al contrario, tutti sono perfettibili, cioè migliorabili, perchè la perfezione è un concetto astratto ed inesistente in natura.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
Quando lo hai fatto, lo mandi al sito? Così lo pubblichiamo negli appunti, la traccia è interessante e originale...
A_Genn
A_Genn - Eliminato - 901 Punti
Salva
il mondo là fuori è lo specchio di come siamo dentro, se ci riteniamo responsabili di tutto ciò che ci accade, anche le nostre esperienze sia quelle positive che quelle negative sono parte del nostro processo di crescita. Attraiamo esperienze che ci servono per comprendere per evolvere sia sul piano fisico che spirituale, ciò fa di noi degli esseri umani.Quindi l'unico giudizio che risuona in me è quello corrispondente a una mia memoria, che se negativa deve solo essere perdonata perchè ha già svolto la sua funzione, avendomi permesso di farne esperienza.
:satisfied
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email