• Italiano
  • MI SERVE IL RIASSUNTO DI OSSIDEA, IL REGNO DI KAHÒS

closed post best answer
lucale
lucale - Ominide - 28 Punti
Salva
mi serve il riassunto del libro "ossidea, il regno di kahòs". vi prego è per lunedì prossimo sbrigateviiiiii! non ho tempo da perdere. solo l'essenziale per far iniziare e finire la storia. mi serve dall'inizio alla fine è urgenteeeee
melody_gio
melody_gio - Tutor - 33101 Punti
Salva

Ciao,
io ti do una mano, ma la prossima volta cerca di essere più gentile con gli utenti, senza esigere le cose.

Il protagonista David Dream vorrebbe tornare nella terra di Arcon, ma non ci riesce, non è capace di aprire il portale. Sono passati ben due anni e il pensiero verso questo luogo, in cui vivono anche i suoi amici a cui è affezionato è ricorrente.
Gli viene in mente che forse sarebbe potuto recarsi presso la "Libreria dei libri mai letti", pensando che forse il proprietario della libreria conosce suo padre e che in qualche modo avrebbe potuto aiutarlo a fare ritorno nella sua terra. Dream decide di entrare nella libreria, non sapendo a cosa sarebbe andato incontro; il suo unico pensiero è quello di tornare nella Terra di Arcon. Non riesce a pensare a nulla, non accorgendosi nemmeno che qualcuno lo sta inseguendo per le strade deserte.
David Dream varcherà il confine tra i due mondi, ma farà un'amara scoperta: il regno di Ossidea è diventato irriconoscibile, e avvolto nel terrore e nel buio. Il viaggio del protagonista avviene in una terra diversa da come l'aveva lasciata, è una terra desolata. I suoi abitanti non sono più quelli di prima. Egli ritrova anche un vero amico perduto e il suo scopo è quello di far tornare Arcon come era prima.

Ciao,
Giorgia.

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Pregherei di chiedere le cose con più gentilezza e cortesia, comunque prova a dare un'occhiata qui:
- http://www.salani.it/generi/narrativa_fantastica/ossidea_il_regno_di_kahos_9788862564571.php

è l'unica cosa che ho trovato.

Ciao Laura!
lucale
Salva
si ma questa mi dice solo l'inizio mentre lo svolgimento dei fatti e la fine no. comunque grazie ma questa non è quello che chiedevo. vi prego c'è qualcun altro?
mcclain sisters
mcclain sisters - Erectus - 68 Punti
Salva

http://www.****.org/lezione/odissea-omero-ulisse-odisseo-riassunto-cavallo-di-troia-polifemo-dante-joyce-9429.html prova qui

lucale
Salva
ossidea! non odissea!
mcclain sisters
Salva
ok...comunque un po di gentilezza eh...
lucale
Salva
ok. scusate ma è per lunedi e sono nervoso.
mcclain sisters
Salva
cerca su google oppure vai in biblioteca o fatti prestare un libro da un tuo amico o chiedi ai tuoi genitori di farti vedere il loro libro delle superiori o universita l argomento e lo stesso
lucale
Salva
no. per piacere qualcuno me lo scrivi!
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Lucale, non è che ti forniamo la pappa bella pronta, se non siamo in grado di aiutarti devi arrangiarti da solo. Nella vita incontrerai tante difficoltà e non ci saranno sempre gli altri a risolvertele, inoltre chi pretende e usa un linguaggio "prepotente" non andrebbe aiutato a prescindere.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email