• Italiano
  • Litigio con i genitori - Tema

closed post best answer
lauretta4998
lauretta4998 - Erectus - 73 Punti
Salva
AIUTO! Mi serve un tema (seconda media) in cui devo raccontare un avvenimento in cui ho litigato con i miei genitori, esprimendo i miei punti di vista e raccontare la fine della vicenda. Rispondete al più presto, grazie!

Questa risposta è stata cambiata da .anonimus. (18-01-16 07:52, 1 anno 8 mesi 8 giorni )
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Essendo un testo devi inizialmente proporci una tua bozza e solamente allora possiamo provare ad aiutarti rivedendola insieme.

Provaci non è difficile, usa l'immaginazione.
Puoi raccontare che prima della fine dell'anno tutti gli studenti del tuo istituto hanno organizzato uno speciale evento per concludere in bellezza. L'evento consiste nel riunirsi tutti insieme, cenare in un ristorante e trascorrere il dopocena a ballare in un locale/discoteca. Sono gia iniziati tutti i preparativi, è quasi tutto pronto. Il grande giorno si avvicina ma ogni studente deve dare la conferma o meno della partecipazione. Tu chiedi ai tuoi il permesso e loro te lo negano. Ti incavolo, non riesci ad accettare il fatto che tutti ci vanno e tu no, provi a convicerli che sarà una festa tranquilla, che ci sarà anche la presenza dei prof... Ma i tuoi rimangono con la loro idea. Cosi ti rinchiudi in camera e non parli a nessuno...

Dai, scrivi qualcosa e ti aiuto a rivederlo.

Ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 33059 Punti

VIP