giggino saccottino
giggino saccottino - Ominide - 35 Punti
Salva
Ragazzi per d o mani mi servirebbe un breve testo argomentativo sulla legge Cirinnà. Grazie
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Essendo un testo devi inizialmente proporci una tua bozza solamente allora possiamo provare ad aiutarti.
Però essendo un testo argomentativodevi seguire uno schema ben preciso:
- introduzione: introduci l'argomento (puoi dire "Tutti i mass-media da giorni non fanno altro che parlare della famosa legge Cirinnà. Quest'ultima è stata proposta dalla stessa Cirinnà e riguarda le unioni civili e l'adozione del figliastro. Molteplici sono state le discussioni infatti è stata rimandata per ben 3 volte.
- Tesi: esponi la tua tesi e sostienila (puoi dire "Tali discussioni a mio avviso sono infondate, in quanto dobbiamo avere tutti gli stessi diritti, non può dominare la chiesa, anche le coppie omosessuali hanno il diritto di creare una famiglia e di esser considerati come tali. Devono cessare le discriminazioni...)
- Antitesi: devi dire però che non tutti la pensano come te (quindi puoi dire "però secondo una recente indagine è emerso che il 69% degli italiani erano in disaccordo con la Cirinnà, infatti molti furono coloro che scesero in piazza a sostenere che i figli hanno bisogno di una madre e un padre, al Circo Massimo a Roma sostenevano il family day proprio contro le unioni civili, perchè secondo loro una coppia omosessuale per natura non può avere figli ecc..
-conclusione: concludi riconfermando la tua tesi.

Ciao Laura!
giggino saccottino
giggino saccottino - Ominide - 35 Punti
Salva
Grazie mille ho dimenticato di dire che la mia tesi è che due argomenti così importanti dovrebbero essere trattati in due sedi separati. Se riuscisti a farne uno basato su questa tesi mi saresti molto d'aiuto. Ciao luigi
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Beh, io ti ho dato le giuste direttive, ti ho dato lo schema da seguore, una volta che lo hai assimilato puoi cambiare tesi e antitesi senza problemi. Provaci tu a creare una bozza e la rivediamo insieme dai, non è difficile :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 3325 Punti

VIP