BIR1996
BIR1996 - Habilis - 215 Punti
Salva

La mattina,appena aperti gli occhi avvertivo strane presenze che bisbigliavano qualcosa e mi avvertivano del fatto che qualcosa nel primo giorno di scuola sarebbe andato storto.Da sempre io ritengo che il primo giorno di scuola è una tappa fondamentale,e ciò fa si che la vita subisca un cambiamento radicale.Ero sul pullman,agitato,spasimavo senza rendermene conto,attendendo la fermata decisiva.Avevo paura di non trovare persone disposte a essermi amico, o scorgere professori che sappiano difendermi nei momenti critici.Il primo giorno di scuola ero un po’ teso, non conoscevo nessuno,eccetto due miei compagni di medie,ed essendo abbastanza timido avevo paura di non riuscire ad integrarmi nella classe.
Però, non appena ho visto le persone che avrebbero formato la mitica 1°B, sono rimasto molto sorpreso nel senso positivo della parola: non erano “mostri” come li avevo immaginati io, ma semplicemente ragazzi come tutti gli altri a cui piace uscire, giocare a calcio, andare al cinema e cose simili.Ma adesso che sono qui tutto si fa più chiaro.Dopo l’attesissimo ma allo stesso tempo temutissimo primo giorno di scuola, ne sono passati altri, che ci hanno portati ogni giorno che passava a conoscerci di più e meglio, scoprendo i vari aspetti e le molteplici sfumature dei nostri caratteri, così diversi ma proprio per questo così meravigliosi.Chiaramente i giorni condivisi con tutti i miei nuovi compagni non sono stati sempre solo rose e fiori, ma certamente questo non può che avermi fatto del bene, aiutandomi a crescere grazie alle nuove esperienze, che spero non andranno mai dimenticate.Per quanto riguarda i professori mi sono trovato bene con tutti, alcuni mi mettono un po’ di soggezione, la maggior parte invece mi fa sentire a mio agio.Questo istituto mi ha accolto a braccia aperte, e sono sicuro che questa è la scelta giusta! Ragazzi,correggetemi questo testo,se ci sono cose da aggiungere fate pure,errori di tempo verbale,se ci sn termini sbagliati,insomma,modificatelo come volete e cancellate ciò ke sembra a voi inutile.Per favore,questo testo sarà valutato,e sarà il primo voto di italiano,devo farlo assolutamente bene.Grazie.

coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Salva

Ci sono un po' di verbi da sistemare.......

La mattina,appena aperti gli occhi HO AVVERTITO strane "presenze" che bisbigliavano qualcosa e mi avvertivano del fatto che Il primo giorno di scuola NON sarebbe andato PER IL VERSO GIUSTO 8Così non ripeti due volte QUALCOSA).
Da sempre io ritengo che il primo giorno di scuola SIA una tappa fondamentale, che, IN QUEL GIORNO, la vita subisca un cambiamento radicale. Ero sul pullman,agitato, ANSANTE E attendeVO la fermata decisiva. Avevo paura di non trovare persone disposte a essermi amicHE, o scorgere professori che NON SAPESSERO difendermi nei momenti critici (ma non ho ben capito cosa intendevi).Il primo giorno di scuola ero un po’ teso, non conoscevo nessuno, eccetto due miei compagni delle scuole medie, ed essendo abbastanza timido, avevo paura di non riuscire ad integrarmi nella classe.
Però, non appena ho visto le persone che avrebbero formato la miA NUPVA "CASA", LA 1°B, sono rimasto molto sorpreso nel senso positivo della parola: non erano “mostri” come li avevo immaginati io, ma semplicemente ragazzi come tutti gli altri a cui piace uscire, giocare a calcio E andare al cinema. Adesso che sono qui DA UN PO' tutto si E' FATTO più chiaro. Dopo l’attesissimo E temutissimo primo giorno di scuola ne sono passati altri, che ci hanno portati DI GIORNO IN giorno a conoscerci di più e meglio, scoprendo i vari aspetti e le molteplici sfumature dei nostri caratteri, così diversi, ma proprio per questo così meravigliosi. Chiaramente i giorni condivisi con tutti i miei nuovi compagni non sono stati sempre solo FACILI E SERENI, ma certamente questo MI fattO bene; ANZI, MI HA AIUTATO a crescere grazie alle nuove esperienze, che spero non andranno mai dimenticate. aNCHE LE ANSIE NEI CONFRONTI DEI PROFESSORI SI SONO SCIOLTE: mi sono trovato bene con tutti, alcuni mi mettono ANCORA un po’ di soggezione, la maggior parte invece mi fa ORMAI sentire a mio agio.Questo istituto mi ha accolto a braccia aperte, e sono sicuro che questa è STATA la scelta giusta!

Il contenuto non è male...il tono lirico dell'inizio poi si perde un po', ma nel complesso a me piace abbastanza!

Aggiunto 1 minuti più tardi:

PS Poi mi fai sapere qiuali commenti ed annotazioni ha fatto l'insegnante? Grazie

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email