• Italiano
  • 'La televisione ci informa, ci fa riflettere ci propone programmi ''spazzatura'' crea personaggi e situazioni effimeri ci rende partecipi di casi di cronaca nera o rosa. tu cosa ne pensi? qual'è il tuo rapporto con la televisione? esprimi la tua opinione.

closed post
ShadiJalali
ShadiJalali - Ominide - 24 Punti
Salva
Mi potete aiutare su un tema di italiano? non ho idea di cosa scrivere. grazie in anticipo
tiscali
tiscali - Tutor - 22925 Punti
Salva
E' molto facile come domanda. Che rapporto hai con essa? Guardi la televisione? Se sì, quanto e quali programmi? Se no, perché? Pensi ci siano programmi che andrebbero eliminati per lasciar spazio ad altri? Che idea hai a riguardo?

Prova a rispondere a queste domande, vedrai che qualcosa da buttare giù la trovi ;)
sampei171
sampei171 - Genius - 7419 Punti
Salva
Da sempre l'uomo dopo lo stress giornaliero, dopo le sue ansie e le sue paure, ha cercato di ritrovarsi nella sua dimora, per evadere da tutte quelle preoccupazioni. Negli ultimi anni, precisamente dall'invenzione della TV da parte die John Baird, l'uso domestico della TV è diventato tipo una seduta dall'opsicologo, poichè ogni persona cerca di immedesimarsi in ciò che vede, cerca di trovare il positivo nella propria vita vedendo la gran quantità di persone che sono messe peggio di lui. Naturalmente la TV ormai è cambiata, e accanto a tanti programmi di cultura, si sono presentate le soap operas, i programmi spazzatura tipo grande fratello ecc, che cmq hanno riscosso un gran successo, non tanto per l'interesse che le persone provano nel seguirle quanto per l'interesse di poter sparlare.

Ora qui scrivi qualche altra cosa sui programmi e sulla cronoca nera unita ai TG ecc.

Conclusione:

Secondo me la Tv va guardata da 2 angolazioni, se da un lato è utilissima per svagarci, per tenerci aggiornati su ciò che succede nel mondo e perchè no, anche per acculturarci, dall'altro può diventare una vera e propria dipendenza che tende ad isolare le persone e ad estraniarle dalla realtà. Io personalmente non guardo tantissima Tv anche perchè credo che ci siano cose più belle e più importanti da fare anzichè ingozzarsi di cibo spazzatura, causa anche dell'obesità, davanti alla TV, come per esempio uscire con gli amici, fare sport, divertirsi con un gioco di società. Spero che questa cosa preso la capiscano anche le loro persono e che la smettano di sprecare la loro vita vivendo in un mondo irreale solo perchè magari non si sentono adatte alla società
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Jacko

Jacko Geek 3840 Punti

VIP