• Italiano
  • LA SCRITTURA e' urgenteeeeeeeeeeeeeee x favoreeeee mi serve entro domanicaa grz 1000 vi prego

closed post best answer
nss
nss - Sapiens - 367 Punti
Salva
mi potete inventare un testo con l'immaginazione,nomi inventati ecc. seguendo questa traccia x favore:

Ripensa alle lite più accesa a cui hai assistito o preso parte e raccontala,seguendo la traccia.
Dopo aver raccolto le idee,scrivi un testo che descrive bene la scena.Utilizza i tempi del passato e racconta in prima persona,facendo parlare i protagonisti.
a.Chi ha preso parte alla lite e chi vi ha vissuto?
b.Dove e quando ha avuto luogo?
c.Che cosa ha causato la lite?
d.In che modo il diverbio e' degenerato in una lite molto accesa?
e.Quali erano i motivi profondi che stavano dietro ai gesti di rabbia?

GRZ TANTE
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Puoi prendere in considerazione lo stadio, ovvero inizia raccontando che era una giornata importante,si giocava la finalissima tra italia-spagna e i vincitori avrebbero alzato la coppa del mondo. Inizialmente nello stadio regnava la tranquillità quando, al primo gol segnato dalla Spagna, un tifoso italiano si alzò di scatto e iniziò a gridare testuali parole: "Non è giusto, noi italiani non possiamo perdere contro questi cretini degli spagnoli, loro non valgono nulla". A quelle parole iniziò una vera e propria rissa tra tifosi italiani e tifosi spagnoli...
Prova a continuare tu,io ti ho fornito solo una piccola bozza.
Ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Tutor 4517 Punti

VIP