• Italiano
  • L'utilità di internet - testo argomentativo

closed post best answer
Misaki chan
Misaki chan - Erectus - 69 Punti
Salva

mi serve brevissimo testo argomentativo sull'utilità di internet.
molto breve, dove io convinco un amico che internet è molto utile.

Grazie mille in anticipo

Questa risposta è stata cambiata da laura bella (29-05-15 18:28, 2 anni 3 mesi 29 giorni )
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva

Essendo un testo argomentativo dovresti seguire questo schema:
- introduzione:introduci l'argomento, in questo caso puoi dire "Oggi giorno viviamo in una società dove prende il sopravvento la tecnologia. Quest'ultima infatti caratterizza la vita di ognuno di noi e ha scaturito diversi dibattiti accesi.
-tesi:esponi la tua tesi, quindi devi dire che sostieni la tecnologia e internet. Puoi dire "Secondo me la tecnologia è essenziale per diversi aspetti, inoltre credo che bisogna evolversi e non tornare indietro. Ad esempio sostengo che internet sia utilissimo perchè basta un semplice click e puoi scoprire cose che non conoscevi e non avresti mai potuto conoscere, puoi sentire e vedere persone che stanno dall'altra parte del mondo ecc.. (Scrivi perchè è utile internet secondo te).
-antitesi: devi dire che però c'è chi la pensa diversamente da te, infatti puoi dire "Però c'è chi sostiene il contrario, infatti secondo una recente indagine è emerso che il 47% degli intervistati ritengono che internet, e la tecnologia in generale, sia uno strumento molto pericoloso perchè ti sottopone a continui rischi e perchè porta i ragazzi alla pigrizia... (Scrivi altre motivazioni)..
-conclusione: concludi riconfermando la tua tesi

Se seguirai questa scaletta ti risulterà tutto più semplice.

Ciao Laura!

Misaki chan
Misaki chan - Erectus - 69 Punti
Salva
grazie mille!!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9846 Punti

VIP