• Italiano
  • Italiano-Opinioni alluvione che ha colpito Genova.

    closed post best answer
Anthrax606
Anthrax606 - VIP - 24950 Punti
Salva
Mi servirebbero solo le opinioni per quanto riguarda questa traccia di attualità:


"L'alluvione che ha colpito Genova pochi giorni fa e in generale tutti i disastri ambientali con i loro devastanti effetti ci fanno riflettere oltre che sulla piccolezza dell'uomo, anche sulle enormi responsabilità che egli ha nei confronti del patrimonio naturale e delle generazioni future. Sviluppa l'argomento documendandoti ed esprimi le tue opinioni."


Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere. :D
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Va benissimo, puoi anche dire quindi che "l’uomo ha enormi responsabilità nei confronti del patrimonio naturale e delle generazioni future, e spesso neanche se ne rende conto di quanto siano importanti le sue azioni. Quest'ultimi infatti si sono dedicati, e si dedicano tutt'ora, alla cementificazione selvaggia, all'abusivismo e al disboscamento, e con questi comportamenti hanno messo a dura prova il territorio del nostro Paese, da sempre fragilissimo a livello idrogeologico. Quindi a mio avviso, dovremmo tutti metterci una mano sulla coscienza se voliamo evitare queste catastrofi."

Questa risposta è stata cambiata da laura bella (21-10-14 21:01, 2 anni 11 mesi 9 giorni )
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Le opinioni sono personali, provaci esprimendo cosa pensi te a riguardo.
Tu sei uno che sa scrivere, infatti ogni volta chiedi aiuto ma poi fornisci (sotto sollecitazione) bozze ben fatte. Provaci e la rivediamo insieme.

ciao Laura!
Anthrax606
Anthrax606 - VIP - 24950 Punti
Salva
Personalmente, sostengo che le amministrazioni dovrebbero pensare meno ai profitti per maggiore edificabilità e alle opere pubbliche per dedicarsi, almeno in parte e sufficientemente, al territorio che è inscritto nella cittadina di Genova: disporre, dunque, di quartieri non solo sfruttabili, ma anche vivibili, senza paura di alluvioni o esondazioni. Altre possibili soluzioni, a mio parere, sono quelle di far defluire l'acqua in superficie e non nel sottosuolo, seguendo un loro percorso naturale.

Non so se potrebbe andar bene! Ahah :]
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email