• Italiano
  • Inventa un racconto dove il narratore è interno e c'é la presenza di un ellissi.

    closed post best answer
omy_08
omy_08 - Erectus - 120 Punti
Salva

Hi everybody! Mi servirebbe un aiutino, ci hanno chiesto di inventare un racconto dove il narratore è in prima persona e c'è la presenza di un ellissi (cioè un frammento di tempo non raccontato, senza nemmeno riassumerlo; per esempio: ho fatto questo e quest'altro e dopo sei anni ho ricominciato a studiare. Sei anni non raccontati).. a me non viene in mente nulla. Qualcuno potrebbe suggerirmi qualcosa, cosa posso scrivere? Grazie in anticipo! :hi

coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Salva
Mi chiamo Orgoglio e sono il capo di una banda. Anzi, DELLA banda, l'unica degna di chiamarsi così in questa città del cavolo!
Il nostro territorio è la zona nord della città, dalla fabbrica di acciai alle piantagioni di mais e tabacco. Nel mezzo il nostro mondo. Viviamo tutti qui e non ci sfugge nulla di quello che succede intorno a noi. Se le nostre famiglie si svegliano sicure la mattina è perchè noi di notte teniamo le strade libere, a modo nostro.
Non tutti però sono d'accordo sul considerarci dei benefattori del quartiere, forse per questo adesso mi trovo dietro queste sbarre a spiegare che uno spacciatore in meno sulla strada non è un male e che, anzichè processarmi, dovrebbero darmi un premio. Ma ho un ottimo avvocato, lui dice che ne uscirò presto.

Non avevo pensato che "presto" potesse indicare venti anni di gabbia!

ADESSO CONTINUA TU!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email