• Italiano
  • Impatto con la nuova scuola (passaggio alle superiori)- tema

closed post
agnese123
agnese123 - Habilis - 181 Punti
Salva
impatto con la nuova scuola.
Allora io volevo scrivere che non immaginavo che i professori erano coi simpatici, e poi qualche altra cosa da aggiungere.
Qualcosa di bello, grazie

Questa risposta è stata cambiata da laura bella (21-01-15 08:28, 2 anni 8 mesi 7 giorni )
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Sarebbe il tema di ieri? Oppure un nuovo tema?

Ciao Laura!
agnese123
Salva
una parte del tema di ieri
.anonimus.
Salva
Quindi non serve un' introduzione.
Io ti ricordo di fare una tua bozza come ieri, così ti aiuto :)
agnese123
Salva
sinceramente mi aspettavo dei professori distaccati in realtà ho trovato degli ottimi insegnanti dal punto di vista didattica, bravi, precisi e simpatici.Per quanto riguarda l'ambiente immaginavo fosse una suola attrezzata ma da questo punto di vista ho riscontrato delle mancanze, non è stato soddisfacente.
Ma nonostante tutto sono convinta della mia scelta. Non so cosa aggiungere poi delle idee grazie.pER QUANTO RIGuarda la quotidianità scolastica sono felice,e soddisfatta se mi dai qualche idea
.anonimus.
Salva
Allora bozza:

Come volano in fretta gli anni, neanche te ne accorgi che già sono passati circa tre mesi dal nuovo corso di studi da me scelto. Quest'ultimo non è stato facile sceglierlo, infatti ricordo ancora i dubbi e le paure che avevano preso il sopravvento in me, ero spaventata, la sola idea di dovermi avventurare in un nuovo ambiente, a me estraneo, mi preoccupava molto, ma allo stesso tempo ero entusiasta. Nonostante tutto, non vedevo l'ora di intraprendere questo nuovo percorso, avevo il cuore pieno di gioia e moltissimi erano i propositi che affollavano la mia mente.
Ora, che questo percorso è già avviato, posso affermare con certezza che è stata la scelta migliore che potevo fare perché mi ritrovo in un ambiente che mi ha stupito sotto diversi punti di vista. Inizialmente ero partita prevenuta, mi immaginavo dei professori distaccati invece ho trovato degli ottimi insegnanti dal punto di vista didattico, bravi, precisi, che ti aiutano se hai delle difficoltà e sono anche molto simpatici. Non immaginavo di trovare dei compagni di classe così socievoli, in soli tre mesi siamo già divenuti un gruppo molto compatto, ci sosteniamo e ci aiutiamo tra di noi. Posso dunque paragonare la mia classe ad una famiglia, i miei compagni fanno le feci dei fratelli e i professori dei genitori, perché in effetti quest'ultimi non ci arricchiscono solo culturalmente ma ci educano. Per quanto riguarda l'ambiente credevo fosse una scuola ben attrezzata, ma da questo punto di vista ho riscontrato delle piccole mancanze, dunque non ha soddisfatto a pieno le mie aspettative.
Però nonostante tutto mi trovo benissimo in questa nuova avventura scolastica,sono felice e soddisfatta, spero di soddisfare anche i miei, regalando a loro, ma in primis a me stessa, dei buoni voti.

Ciao Laura!
agnese123
Salva
immaginavo che era tutto difficile, dovermi inserire nel nuovo ambiente, diretto contatto con le materie invece è stato tutto semplice
.anonimus.
Salva
Io ti ho fatto una bozza, ora sta a te arricchirla. Poi una volta arricchita possiamo nuovamente rivederla insieme :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

camillamm

camillamm Blogger 33 Punti

VIP