romeonese
romeonese - Erectus - 71 Punti
Salva
HELP MI SERVONO DEI COMMENTI SUL PERSONAGGIO PRINCIPALE DE"IL PARADISO DEGLI ORCHI" E DI UN ALTRO PERSONAGGIO DELLA STORIA...AIUTO
coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Salva

guarda i personaggi su wikipedia e poi sbircia qui...dovrebbe bastarti.
Io comunque odio Pennac!!!!!

http://www.ibs.it/code/9788807812101/pennac-daniel/paradiso-degli-orchi.html

leggi anche qui:
Personaggi principali:
Il protagonista: Benjamin (Ben) Malaussène di professione "Capro Espiatorio" ai Grandi Magazzini di Parigi, deve nutrire sette bocche, ovvero i suoi fratellastri e le sue sorellastre presi in affidamento, il suo cane Julius e se stesso. E' buono con tutti, ama la sua famiglia e si fa in quattro per loro, raccontandogli ogni sera storie di sua invenzione (storie verosimili tra la realtà e la fantasia di tutto quello che stava accadendo a Parigi), ma non bisogna farlo arrabbiare, perché, come tutti, dopo un po’ perde le staffe. Attirato dalle belle donne, usa da anni la solita tattica per conquistarle.

Théo: E' il migliore amico del protagonista, omosessuale e fanatico degli abiti. Fotografa, infatti, tutti i suoi diversi capi di abbigliamento. Lavora nel reparto fai - da - te ai Grandi Magazzini e deve fare i conti con i suoi abituali clienti, i vecchietti del paese, perché tentano sempre di rubare qualcosa.

I componenti della famiglia Malaussène:
Louna, da poco maggiorenne, incinta di due gemelli (altre due bocche da sfamare) e sempre in litigio con il Dottor Laurent, suo fidanzato, per via della sua gravidanza.

Clarinette (Clara), che si prepara alla maturità, abilissima fotografa, pronta ad aiutare il fratello maggiore che stima molto.

Thérèse, la sensitiva. Ama molto l'astrologia ed è anche abile a metterla in atto, inoltre è molto brava a scrivere a macchina.

Jèrèmy, la peste, a scuola fa solo guai, facendo persino scoppiare un bomba architettata da lui all'interno dell'edificio. Ammira molto le storie di avventura che gli racconta Ben e gli piace scherzare sulle strane idee della sorella Thérèse.

Il Piccolo: di lui si sa poco, non so neanche se questo è il suo vero nome, cosa certa è che all'inizio del libro veniva descritto come un bambino pieno di paure: impaurito dagli orchi o dal Natale, visto che disegnava solo orchi di Natale delle varie specie.

Julius, il cane epilettico di Ben, fiuta dal primo istante la ragione delle bombe al Grande Magazzino che gli provoca la crisi di epilessia. Ama molto il suo padrone e, come lui, attira le femmine, di razza canina, usando ottime strategie.

La mamma, "fabbrica di bambini" (!!!), è molto brava nel conquistare uomini (deve essere un vizio di famiglia !!!), oltre ad avere sei figli e due nipotini, aspetta un alto neonato da Robert, la sua ultima preda. Tutti i padri dei suoi figli sono usciti dalla circolazione.

"Zia Julia": l'ultima preda di Ben. Non sappiamo qual è il suo vero nome ma solo che è una giornalista, che come guidatrice è un pericolo pubblico e che sa persuadere Ben con il suo fascino femminile.

In più ci sono personaggi come:
il capo dei Grandi Magazzini, una persona arrogante che tiene sempre la ragione;
Risson, del reparto libri, il più vecchio di quel Centro Commerciale e razzista;
Rabdomant e Careggia, i due commissari che trattano il caso delle bombe ai Grandi Magazzini, il primo crede in Ben, il secondo è più titubante ma si rivelerà una persona dalle grandi capacità;
Cazaneuve, il sorvegliante, nemico del protagonista, infatti gli procura sempre guai;
Stijilkovitch (Stojil), la guardia notturna dei Grandi Magazzini, fedele amico di scacchi "notturni" di Ben.

mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62635 Punti
Salva

Allora non voglio essere pignolo, ma scrivere in mauiscolo in un forum del web, è come urlare davanti a una persona. quindi ti pregherei di modificare il psot, visto che stona molto con il tutto.

Bella la tua risposta, coltina, mi piace. Continua così, sei mitico, instancabile e disponibilissimo con tutti! avessi io la pazienza che hai tu.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email