• Italiano
  • il disarmo mondiale è l'unica speranza di pace nel mondo

    closed post
gigi17
gigi17 - Ominide - 7 Punti
Salva
Immagina di essere il direttore di un quotidiano che deve scrivere un articolo di fondo per esporre e difendere le sue opinioni riguardanti il disarmo mondiale è l'unica speranza di pace nel mondo.

Deve essere:

1 TEMA PRESENTATO ATTRAVERSO UN FATTO ESEMPLARE

2ARGOMENTI A FAVORE E ESEMPI SIGNIFICATIVI

3CONCLUSIONE VON ENUNCIAZIONE DELLA TESI ED ESORTAZIONE AL BUON SENSO.


qualcuno mi aiuta?
melody_gio
melody_gio - Tutor - 33236 Punti
Salva
Ciao Gigi,
dovresti provare tu a creare una piccola bozza, riportarla sul topic e successivamente ti aiutiamo con gli sviluppi e la sua correzione.

Ciao,
Giorgia.
gigi17
gigi17 - Ominide - 7 Punti
Salva
Il nostro pianeta è in costante rapporto con centinaia di guerre; dagli studi risulta che nel XX secolo non vi è stato nemmeno un giorno senza guerre. Le guerre causano milioni e milioni di morti e sono molto frequenti; esse avvengono per diversi motivi: religiosi, di conquista e spesso anche solo per dimostrare la superiorità di una razza rispetto ad un'altra. Nonostante sì cerchino tregue e accordi non si riesce mai ad evitare uno scontro diretto tra due correnti di pensiero o popolazioni differenti. Un recente esempio è quello della guerra in Iraq, che continua tuttora e sia causando migliaia di vittime tra civili e soldati. Per evitare le guerre si è provato di tutto, ma solo il disarmo mondiale può garantire sicurezza a tutta l'umanità. Il disarmo mondiale permetterebbe, inoltre, di utilizzare i materiali designati alle armi in altri modi, aumentando il tenore di vita e migliorando le condizioni sulla Terra. Riutilizzando i materiali si potrebbero edificare nuovi palazzi, costruire nuove attrezzature e sviluppare i paesi del terzo mondo. Il disarmo totale avvantaggerebbe tutta la popolazione terrestre, in quanto ci sarebbero più persone che contribuirebbero alla scoperta di nuovi vaccini o nuove tecnologie.
melody_gio
melody_gio - Tutor - 33236 Punti
Salva
Ciao,
questo discorso è preso da qui: http://www.atuttascuola.it/temi/il_disarmo_mondiale.htm

Lo devi elaborare a parole tue.

Ciao,
Giorgia.
gigi17
gigi17 - Ominide - 7 Punti
Salva

il nostro pianeta è in costante rapporto con centinaia di guerre; dagli studi risulta che nel XX secolo non vi è stato nemmeno un giorno senza guerre. Le guerre causano milioni di morti e sono molto frequenti; esse avvengono per diversi motivi: religiosi, di conquista e spesso anche solo per dimostrare la superiorità di una razza rispetto ad un'altra. Non si riesce mai ad evitare uno scontro diretto tra due correnti di pensiero o popolazioni differenti.Per evitare le guerre si è provato di tutto, ma solo il disarmo mondiale può garantire sicurezza a tutta l'umanità. Il disarmo mondiale permetterebbe, inoltre, di utilizzare i materiali designati alle armi in altri modi, migliorando le condizioni sulla Terra. Riutilizzando i materiali si potrebbero edificare nuovi palazzi, costruire nuove attrezzature e sviluppare i paesi del terzo mondo. Il disarmo totale avvantaggerebbe tutta la popolazione terrestre, in quanto ci sarebbero più persone che contribuirebbero alla scoperta di nuovi vaccini ,cure onuove tecnologie.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email