ariannacuomo5
ariannacuomo5 - Ominide - 45 Punti
Salva
ho un tema da svolgere:
HAI MAI DESIDERATO ESSERE AMICO DI QUALCUNO IN PARTICOLARE?
Backtodecember
Backtodecember - Sapiens Sapiens - 1263 Punti
Salva
In che senso?
Se non ci dici una tua piccola bozza non possiamo aiutarti...
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
ssendo un tema dovresti proporci inizialmente una tua bozza e solamente dopo possiamo provare ad aiutarti, in temi come questi basta usare l'immaginazione, non è difficile.

Provo ad aiutarti con una bozzetta.
Io inizierei così:
Come afferma un famoso detto chi trova un amico trova un tesoro, ebbene sì perchè l'amico è quella persona speciale che ognuno di noi desidera avere. Io fortunatamente sono circondata da diversi amici, chi più e chi meno importanti, che mi danno attenzioni e mi dimostrano ogni giorno di tenerci a me. Però, seppur abbia legato diverse amicizie, non sono pienamente felice. L'unica persona che potrebbe riuscire a colmare la mia felicità con pochissimo è Emma Marrone. Ho sempre desiderato, fin dai suoi esordi ad Amici, conoscerla di persona, diventare amiche. La seguo ormai da anni, sono stata a diversi suoi concerti, ero li che mi sgolavo a cantare e chiamarla per catturare la sua attenzione. Secondo me lei rispecchia la vera amica, vorrei tanto esserle amica perchè sono convinta che abbiamo molte cose in comune, ad esempio lei è una testarda,orgogliosa,una che si mostra forte seppur in realtà tanto fragile (...) ed io sono esattamente come lei....

Questa è una bozza,buttata giù in due minuti, prova a crearne una te e la rivediamo insieme.

Ciao Laura!
ariannacuomo5
ariannacuomo5 - Ominide - 45 Punti
Salva
Scusate è la prima volta che faccio una domanda qui!
A saperlo prima ve l'arei messa la bozza!
scusatemi veramente!
Grazie laura!Ora inizio a buttare giù 2 righe!
coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Salva
Se la traccia di questo tema prende spunto da un brano tratto dall'Amico ritrovato, come credo, allora puoi usare proprio quella vicenda per partire a narrare le tue esperienze. Come il protagonista, Hans, fa di tutto, pur nella sua timidezza, per farsi notare dal miseterioso Konradin così tu avrai cercato di avvicinarti al nuovo amico, facendo il primo passo, o osservandolo di nascosto; magari avrai mandato avanti un altro più coraggioso perchè ti presentasse..........
cosa ti attraeva di lui o lei?
Eri convinta che ti avrebbe accettata o ti sentivi inferiore a lui?

se poi ci mandi la bozza lavoriamo su quella, ciao ri
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email