GIUSEEFICCO
GIUSEEFICCO - Bannato - 57 Punti
Salva
AIUTOOO MI SERVE XFAVORE UN TESTO X UN INDAGINE SCOLASTICA. MI FATE UN TEMA IN CUI PARLATE DELLA NASCITA DI UN VOSTRO TALENTO O PASSIONE NATO NELL'INFANZIA FACENDO POI RIFERIMENTO A CS VOLETE FARE IN FUTURO GRZ VI PRG
Elly_Winter
Elly_Winter - Erectus - 122 Punti
Salva

Ormai indossare il body, le calze e la scarpette di danza sono un gesto naturale, ma molti anni fa non lo era. A cinque anni mia madre mi portò, anzi mi costrinse, a vedere il saggio di danza classica di mia cugina.Io all' epoca non sapevo niente, ma dopo aver visto quelle ragazze che si muovevano come farfalle a tempo di musica capii che volevo danzare anch' io. Allora fui io a costringere mia mamma a iscrivermi a una lezione di prova. Purtroppo lei mi disse no. Ero troppo piccola e poi cambiavo idea su cosa fare della mia vita ogni cinque minuti. Ma non sulla danza. Io volevo diventare una ballerina. Dopo tre giorni di continue richieste mia mamma decise di scendere a un compromesso. Per quell' anno mi avrebbe comprato una videocassetta di un balletto famoso, oggi diventato il mio preferito, "Lo Schiaccianoci" e se dopo un anno ancora volevo fare la ballerina allora mi avrebbe iscritto. Inutile dire che la cassetta l' avrò vista un centinaio,anzi un migliaio di volte e quando partiva l' OVERTURE io iniziavo a ballare davanti al televisore. Passò un anno e la mia voglia di fare danza c'era ancora. Così a settembre mi iscrisse alla lezione di prova. indossai un costume da nuoto e delle calze nere. Fu uno dei giorni èiù belli e più difficili della mia vita. Capii che le lezioni non erano solo balletti, ma ci voleva tecnica e precisione. Ma io era cocciuta: VOLEVO DIVENTARE BALLERINA. Così dissi a mia mamma che quella prova era andata benissimo, in realtà ero anche caduta durante un pliè, ma non glielo dissi. Così lei mi iscrisse. Da allora ho lavorato e emi sono esercitata su ogni passo. Ho fatto molti saggi ed esami, ma la passione non è mai finita.
A dodici anni ho deciso che volevo entrare alla scala, così mi sono allenata più duramente e alla fine di tre esami difficilissimi ho letto il mio nome sull' elenco delle candidate e vicino c' era scritto :AMMESSA.
Ce l' avevo fatta ! Così mi trasferii a Milano e da allora sono alla scala. Ogni giorno è duro, ma faccio quello che mi piace e quindi sopporto anche il dolore fisico.
Cosa vorrei fare da grande ? Penso si sia capito che il mio sogno è diventare la prima ballerina. Spero che con l' impegno e la perseveranza di riuscirci !

GIUSEEFICCO
Salva
puoi trasformare il tema k mi hai ft al maschile con la passione del calcio ti prg cmq sei molto brava

Aggiunto 53 secondi più tardi:

puoi trasformare il tema k mi hai ft al maschile con la passione del calcio ti prg cmq sei molto brava
Elly_Winter
Salva
Ci provo !
GIUSEEFICCO
Salva
grz

Aggiunto 8 minuti più tardi:

bhe
Elly_Winter
Salva
Ultima partita di campionato. Se vinciamo la partita vinciamo. Siamo negli spogliatoi e mi sto allacciando le scarpe, quando il mister entra negli spogliatoi e inizia a fare il discorso e dirci chi inizierà a giocare e chi starà in panchina. Poi iniziamo il riscaldamento e mentre corro ripenso alla mia prima partita. Avevo cinque anni e stavo andando all' asilo quando vidi dei ragazzi più grandi nel parchetto che giocavano con la palla. Chiesi a mia mamma a cosa stavano giocando e lei mi rispose:"Calcio".
Il giorno dopo era sabato e il pomeriggio andai in giardino e cercai di imitare i ragazzi che avevo visto, ma non ci riuscivo. Così chiesi aiuto a mio padre, che fu molto felice di insegnarmi qualche tecnica. Così iniziò la mia passione per il calcio. Mi piaceva l' idea di avere un obbiettivo da svolgere: fare goal e quell'obbiettivo poteva portati alla vittoria. La sera c' era una partita in tv e la guardai con mio padre. Fu uno dei giorni più belli di sempre. Io e mio papà seduti sul divano a tifare la nostra squadra del cuore. Dopo qualche giorno mi chiese:" Che ne dici se ti iscrivamo a una vera squadra di calcio? Sei bravo, ma potresti migliorare!" Rimasi a bocca aperta! Una era squadra di calcio? Era come ricevere il regalo di Natale in anticipo.
Così all' età di cinque anni iniziai a fare calcio. Ho cambiato molte squadre, molti allenatori, il tempo è pasato , ma la mia passione per questo sport non è mai scesa.
Cosa vorrei fare da grande ? Vorrei provare a fare un provino per entrare in una squadra importante e giocare in serie A. Ma anche se questo sogno non si avvererà mi resterà comunque la passione per questo meraviglioso sport.
GIUSEEFICCO
Salva
grz
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email