Alice1113
Alice1113 - Ominide - 30 Punti
Salva
qualcuno mi sa dare il commento del libro "il bambino di anna: com'è avere un figlio a 15 anni?" scritto da Unni Lindel?????
coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Salva

http://www.leggere.ch/index.php?section=review&idReview=239 qui una breve recensione
http://www.bokklubben.no/SamboWeb/produkt.do?produktId=1320361 qui una recensione in norvegese (usa il traduttore di google)
http://www.skoleforum.com/stiler/annet/det.aspx?id=5028 qui un'altra sempre in norvegese.
Io ti direi di prendere spunto da quelle in norgvegese, almeno sono meno "rintracciabili" sul web, in caso di un controllo!!!!!

Aggiunto 18 ore 23 minuti più tardi:

Ehi!!! Ho visto che è passata la mia piccola Undomiel!!!! Bah il voto lo lascio volenieri a lei......
Caro Mitra, so che a certe richieste non si dovrebbe rispondere....ma non ci riesco. Sto zitto solo quando mi utrano veramente del tipo "mi serve adesso" o "Chi mi fa..."

Undomiel
Undomiel - Erectus - 133 Punti
Salva

Ci sono l'estate e le vacanze e Anna, che ha 15 anni, è in vacanza con la famiglia. Sulla spiaggia incontra Didrik. Lui ha 16 anni, i capelli biondi e le braccia abbronzate. Scatat subito un feeling e Anna pensa di essersi innamorata.

Ma d'estate idillio non dura. Arriva la ben più matura fidanzata Amanda, pronta a passare el vacanze con il suo Didrik.

Anna lascia prendere Didrik , ma per fortuna, Amanda se ne va e Didrik è di nuovo solo di Anna.

L'estate è breve
Anna è innamorata e felice di averlo per sé, lei è con Didrik nella sua casa. Sono soli e, prima di capire qualcosa Anna lo vede nudo nel suo letto. Per lei è un debutto sessuale.

Non sa perché è successo. Forse era la paura di essere l'ultima al mondo a non averlo fatto o forse era per competere con Amanda.

Confusa e incerta, Anna torna in città. Poi arriva l'autunno, freddo e buio. Lentamente Anna capisce che qualcosa è cambiato per sempre. E' incinta.

Unni Lindell scrive di giovani sentimentalismi e vero amore tra giovani, e di una "bambina" che ha un figlio. Dà un resoconto attendibile e commovente di una ragazza di quattordici anni, l'innamoramento, la nostalgia e la disperazione.

Si tratta di un romanzo forte ed emozionante sulla crescita.

mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62635 Punti
Salva
Oh, oh qualcuno mi sà che nè ha letto il regolamento di skuola.net, nè conosce il bon-ton dell'educazione, vero??

Cosa mi fà pensare questo "il più presto possibile"?? non siamo in un ristorante mia cara. questa è una community, dove chi cerca di aiutare lo fà, nel limite del tempo a disposizione, quindi gradirei anche che TU dicessi almeno un grazie a queste anime pie che bonariamente ti hanno aiutato.

E' che non si può dare due voti. Meritereste entrambe il voto sia te luca che undomiel.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email