cass_andra1
cass_andra1 - Erectus - 55 Punti
Salva
ragazzi,una mia professoressa mi ha dato un tema su come si puó svolgere il sesso,minimo 10 righe,aiutatemi perfavore
doetta4
doetta4 - Erectus - 57 Punti
Salva
-Fare sesso e fare all'amore
Sono due cose molto diverse. "Chi si accontenta gode... così e così" dice una canzone di Ligabue e si adatta perfettamente al nostro caso.
Facendo sesso si è più da soli mentre facendo all'amore si è più insieme.
Nel primo caso si è facilmente più rivolti al proprio piacere, ci si preoccupa di ricevere, di sentire, di provare piacere, spesso nell'immediato, qui e ora, anche senza preoccuparsi tanto di chi ci è a fianco che è spesso importante solo per soddisfarci. Si è più soli, non si comunica.
Fare all'amore è, invece, vivere il piacere insieme, è un dialogo, non sono due monologhi.
Per fare sesso non c'è assolutamente bisogno di intimità: si può fare comunque, se ne ottiene un po' di piacere ed è finita lì. Ho detto un po' di piacere perché è veramente poco in confronto a quello che se ne ha facendo all'amore.
L'intimità è parte integrante del fare all'amore, è avvicinarsi più fiduciosi, consapevoli di condividere qualcosa, di vivere insieme quello che si fa, non con spirito critico, non pronti a giudicare se chi ci è vicino è capace, o vuole, darci tutto il piacere che ci spetta e che vogliamo. E' stare insieme perché se ne ha voglia, perché si sta bene insieme, con la voglia di fare star bene l'altro come stiamo bene noi. E' ancora condividere. E se l'altro, o l'altra, non fa quanto ci aspettiamo saremo noi ad aiutarlo, a far capire, a pilotare, ma senza astio e senza sentirsi defraudati, perché se l'approccio è lo stesso da parte di tutti e due non ci sarà stato egoismo consapevole.
Sapendo poi che le cose stanno così saremo molto più rilassati e meno assaliti dall'ansia di prestazione, "rendendo" molto di più e gustandoci con molta più intensità quello che succede.

Il piacere nasce nelle emozioni, e attraverso la stimolazione di qualche terminazione nervosa ci fa vivere momenti fantastici. Se togliamo le emozioni e lasciamo solo la stimolazione nervosa togliamo l'80% del piacere. Chi identifica il piacere con la stimolazione meccanica, pure esperta, non ha, purtroppo per lui (o per lei), mai provato ciò di cui stiamo parlando, non sa nemmeno di cosa stiamo parlando. Il piacere del fare all'amore è qualcosa che tutti posiamo vivere, è molto più facile di quanto si pensi, è una questione di approccio, di come e perché stiamo per fare ciò che stiamo per fare.
----------------------------------------------------------------------------
è un tema argomentativo è lunghino :lol :scratch

Aggiunto 2 minuti più tardi:

la differenza tra il sesso e l' amore non è molto differente nell'ambito tecnico...ma nel sentimentale..cioè...quando due persone praticano del sesso..non sempre c'è sentimento ma solo attrazione verso l' altra persona. spesse volte si fa sesso per solitudine, per cambiare, per scappare dalla monotonia, per tradimento o perché si è alla ricerca di una persona che per il futuro potrebbe essere quella giusta.
il sesso viene spesso praticato...ma c'è da dire che fare l' amore è tutto un altra cosa...è un insieme di sentimento, complicità...respiri, parole sussurrate, contatti che percepisci in tutt'altra forma dato che lo fai con la persona da te amata. è un vortice di sensazioni indescrivibili che con il sesso hai..ma meno intense.
Ma c'è da dire che per fare l' amore, devi essere corrisposta...anche perché le sensazioni devono essere percepite da tutti e due altrimenti per l' altra persone è come fare del semplice sesso.
-------------------------
Questo è un po' più corto...
Spero ti sia stata d'aiuto
-Baci
melody_gio
melody_gio - Tutor - 33061 Punti
Salva
Ciao doetta,

ogni qualvolta tu dai una risposta ricordati sempre di riportare la fonte

Ciao,
Giorgia.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Maura Manca

Maura Manca Blogger 142 Punti

VIP
Registrati via email