• Italiano
  • Devo scrivere una pagina di diario

closed post
nabil.lamkimil
nabil.lamkimil - Ominide - 5 Punti
Salva

Pagina di diario :Caro diario oggi soni molto felice perche..

Ithaca
Ithaca - Blogger - 9846 Punti
Salva
Ciao nabil :)

Sposto in italiano.
:hi
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva

Allora essendo una pagina di diario richiede una tua bozza prima e solamente dopo possiamo provare ad aiutarti, ma ti aiuto con una mia piccola bozza che potrai tenere in considerazione come spunto.

Caro diario,
Oggi sono molto felice perchè finalmente dopo diversi anni abbiamo deciso di ritornare nel mio paese natio per le vacanze di Natale. Ebbene si, questa notizia ha suscitato in me una gioia indescrivibile perchè, nonostante io mi trovi benissimo in Italia e nonostante io mia sia ambientato alla grande in questo paese, le origini non vanno mai dimenticate e io amo il mio paese natale. Inoltre, devi sapere che sono ormai trascorsi 5 anni dall'ultima volta che sono andato giù e la nostalgia dopo 5 anni di lontananza è assai forte, ha ormai preso il sopravvento in me la voglia di rincontrare i miei parenti, i miei amici e di rivedere le bellezze della mia patria. Caro diario non so se ti ho mai raccontato del mio paese, delle nostre usanze, delle bellissime tradizioni, dei squisiti cibi tradizionali che mi mancano molto. Questa decisione di ritornarci nelle vacanze natalizie mi rende realmente felicissimo e non vedo l’ora che i giorni passino in fretta perché la nostalgia spesso mi rende triste e mi fa “chiudere in me stesso”, proprio perché mi manca tutto della mia terra. Caro diario ora ti devo lasciare ma ti prometto che ti scriverò molto presto e soprattutto ti racconterò tutto il viaggio, sarai il come il mio diario da bordo, sarai l’unico a conoscere realmente le emozioni che provo e proverò.
Con affetto il tuo …

Ecco a te, spero ti sia utile.
Ciao Laura!

Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9413 Punti
Salva

Ciao!
a questo link trovi un utile schema da seguire per scrivere una pagina di diario:
http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/(Ragazzi)-Come-scrivere-una-pagina-di-diario-29284.html
:)

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 3304 Punti

VIP