• Italiano
  • Descrizione oggettiva e soggettiva di una macchina

closed post best answer
Koles
Koles - Ominide - 20 Punti
Salva
Salve , mi servirebbe una descrizione di Nissan Micra, soggettiva e oggettiva. Entro domani per favore, grazie in anticipo.
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva

Prima di tutto ti consiglio di vedere qui la differenza tra descrizione oggettiva e soggettiva:
- http://www.desambrois.it/web/campus/materiali_didattici-ita_contunita03-c.htm

Descrizione soggettiva:
Non avevo mai visto niente di più bello. Era perfetta, ancora più affascinante di come l’avevo immaginata. Alcune settimane prima, quando l’avevo vista in quel concessionario, mi avevano colpito i suoi colori brillanti che facevano risaltare le sue forme armoniose. Ora lei era davanti a me: immobile, sicura di sé, che mi guardava. Ero così emozionato che non riuscivo ad avvicinarmi. Mi chiedevo se quella che stavo vivendo era una situazione reale o uno straordinario sogno, che si sarebbe dissolto poco dopo, per sempre. Chiusi gli occhi, li riaprii. Lei era ancora lì: splendente. La guardai, prima di avvicinarmi, in ogni dettaglio:era piccola, aveva il tettuccio apribile e tutte quelle adorabili luci che lampeggiavano quando le davi un comando, sembrava ubbidirmi alla grande;mi appariva elegantissima,curata in ogni particolare. Mi feci coraggio e mi accostai, dicendole che il suo arrivo mi riempiva di felicità. Lei, muta, mi faceva capire che sarebbe stata per me una amica fedele,una inseparabile compagna di viaggio e mi avrebbe fatto risparmiare perché non ha molta sete di carburante. L’avevo desiderata tanto ed ora era mia: era la mia nuova macchina, la tanto desiderata Nissan micra.

Descrizione oggettiva:
Pochi giorni fa comprai la Nissan micra, una piccola ed elegante macchina di color bianco e nera, con il tettuccio apribile e con mille spie. Il nuovo motore studiato appositamente per questo modello è un Pure drive ecologico ed economico, compatto e leggero. Dispone di un cambio manuale a 5 marce o di un automatico CVT e consuma 5 litri di carburante ogni 100km. La velocità massima è di 170 km/h. Per quanto riguarda la sicurezza automobilistica è dotata di serie su tutti i modelli di ABS, 6 airbag, poggiatesta attivi anteriori e posteriori.

Ecco a te.
Ciao Laura

Koles
Koles - Ominide - 20 Punti
Salva
Grazie mille Laura :thx
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Jacko

Jacko Geek 3825 Punti

VIP