• Italiano
  • Cosa pensi dei compagni di classe?!AIUTOOOOOOOOOOO!

closed post
Mara97
Mara97 - Ominide - 18 Punti
Salva
Cosa pensi dei compagni di classe?

Aggiunto 5 ore 18 minuti più tardi:

Preferisco temi più impegnativi tipo metti a confronto le personalità del novecento ...ma questi li odio =)
peduz91
peduz91 - Genius - 2513 Punti
Salva
In realtà il tema è un pò più complicato da strutturare, detta così appare troppo semplice.
Comunque sia il tema, come ha gia detto Diogens, è personale, lo devi svolgere tu, io al massimo posso darti gli strumenti per fartelo fare nel migliore dei modi.
Allora per prima cosa devi sapere che il tema da svolgere è di tipo descrittivo senza dubbio. Bene, la peculiarità del tema descrittivo è che puoi farlo anche del tutto personale, ovvero devi descrivere degli avvenimenti ma li puoi trattare anche da un punto di vista soggettivo, e questo è il nostro caso. Quindi dovrai scrivere un tema che abbia queste caratteristiche oppure puoi descrivere semplicemente con distacco gli avvenimenti dalla I media ad ora e limitarti a dare un giudizio finale, questa è una tua scelta.

In primo luogo, consiglio sempre di partire da una scaletta che, se vuoi seguire la mia, ti propongo; poi inizi a scrivere e se lo vuoi correggere puoi postarlo qui e te lo correggiamo noi.

Compagni di classe---->da quanto tempo li conosci e con chi hai legato di più
|
|
|
|
v
parti da quelli con cui hai legato meno---->dici perchè non ti osno simpatici
|
|
|
|
|
v
parli di quelli che ti osno indifferenti--->motivazione
|
|
|
|
v
parli di quelli che ti sono simpatici--->motivazione e in particolare cose in comune
|
|
|
|
|
v
Conclusione, giudizio finale sulla classe e anche sui professori(in breve)

Spero di esserti stato d'aiuto.
Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Salva
Il tema non è a carattere generale, è un tema personale, ovvero devi farlo tu, ti posso dare una mano dove ne hai bisogno ma non posso farti un tema su quel che pensi tu.

Di cosa ti piace e non ti piace dei tuoi compagni, come ti trovi con loro non si può fare un tema di propria inventiva senza sapere almeno cosa pensi tu :D

Scrivi qualcosina e ti aiuterò volentieri :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email