• Italiano
  • Correzione Riassunto entro Stasera.

    closed post best answer
Harlemx
Harlemx - Habilis - 264 Punti
Salva
Potete correggermi questo riassunto cambiando qualche parola e rendendolo un pò più carino? PER FAVOREEE!!!!

Ennesima notte senza dormire, Ugo non riesce ad addormentarsi per aria di quei maledetti topi che infestavano la casa.Di sorpresa ecco qualche minuto di quiete e riesce a prendere sonno.Iniziò a ripensare alle sue avventure a casa dei Corio, suoi amici.L'estate prima Giorgio primogenito dei Corio confessa a Ugo che ci sono molti topi in casa,tanto da spaventare due gatti fatti apposta per cacciarli, i corio invece dicono che sono sciupati perchè non ci sono più topi.l'anno precedente mentre Ugo e i suoi amici giocavano a carte sentirono scattare delle trappoli per topi,ma i Corio continuaro a negare l'evidenza dice non sono per i ratti.Tornando indietro di un altro anno Ugo fece presente all'amico di aver visto un topo, ma lui cambiò discorso. Perchè non è stato invitato dai Corio?D'improvviso i tpoi cominciarono di nuovo a far rumore, Ugo si sveglia al mattino e fa presente ai Corio di aver sentito ancora del rumore dei topi, ma loro si inventarono storie ridicole. é ancora Giorgio a Smertirli i topi stanno diventando così tanti da mettere il padre in soggezzione che addirittura gli dava da mangiare.Passano diversi anni e durante una notte Ugo non avverte nessun rumore. La mattina seguente incontra Giorgio e si complimente per l'assenza dei topi, lui però lo condusse con se in catina dove apri una botola ed entrarono, accese un fiammifero i vide decine di ratti e si spaventò.Perchè non è stato invitato? Si sentono alcune voci che dicono che i corio siano schiavi dei topi.
Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9414 Punti
Salva
Ciao!
purtroppo alcuni pezzi sono confusi e non riesco a seguire bene il filo del discorso, comunque ho cercato di metterlo un po' a posto soprattutto dal punto di vista della grammatica.... Ho messo tutti i tempi al passato, spero vada bene! ;)
"Ennesima notte senza dormire. Ugo non riusciva ad addormentarsi per colpa di quei maledetti topi che infestavano la casa. A un certo punto, del tutto inaspettati, ecco alcuni minuti di quiete: Ugo riuscì a prendere sonno.Inizio' a ripensare alle sue avventure a casa dei Corio, suoi amici.L'estate prima Giorgio, primogenito dei Corio, aveva confessato a Ugo che ci sono molti topi in casa,tanto da spaventare due gatti fatti apposta per cacciarli; gli altri Corio, invece, avevano detto che quei gatti erano sciupati, perchè non c'erano più topi. Tuttavia l'anno prima, mentre Ugo e i suoi amici giocavano a carte, avevano sentito scattare delle trappole per topi,ma i Corio avevano continuato a negare l'evidenza, dicendo che quelle trappole non erano per i ratti.Tornando indietro di un altro anno Ugo aveva fatto presente all'amico di aver visto un topo, ma lui aveva cambiato discorso. Perchè non era stato invitato dai Corio? All'improvviso i topi cominciarono di nuovo a far rumore; Ugo si sveglio' il mattino seguente facendo presente ai Corio di aver sentito ancora del rumore dei topi, ma loro si inventarono storie ridicole. Fu ancora Giorgio a smentirli: i topi stavano diventando così tanti che anche il padre, che li dava da mangiare, era in soggezione.Passarono diversi anni e durante una notte Ugo non avverti' nessun rumore. La mattina seguente incontro' Giorgio e si complimento' per l'assenza dei topi; lui però lo condusse con se' in cantina dove apri' una botola ed entrarono. Accese un fiammifero ed entrambi videro decine di ratti e si spaventarono. Perchè non era stato invitato? Si sentono alcune voci che dicono che i corio siano schiavi dei topi."
Spero ti sia utile, ciao! :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email