• Italiano
  • commento su un passo della Bibbia.

    closed post
watanka
watanka - Eliminato - 419 Punti
Salva
salve ragazzi mi servirebbe un commento su questo passo e nel commento vi dovreste soffermare sulla peste. Forse chiedo troppo quindi mi basterebbe anche delle parole chiave, o spiegarmi come devo fare il commento o ecc.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

il posso lo riporto qui sotto:

10Davide si rese conto di avere sbagliato a fare il censimento del popolo e lo riconobbe davanti al Signore: <<Ho peccato molto, ho agito come un pazzo, ma tu, Signore, perdona la mia colpa>>.
11-12Allora il Signore parlò a Gad, profeta alla corte di Davide: <<Va’ a trovare Davide e digli:”Il Signore ti propone tre alternative: sceglierne una e il Signore farà come dirai”>>.
Il mattino dopo Davide si alzò 13e ricevette la visita di Gad, che gli riferì la decisione del Signore. Allora Gad gli disse:<< Scegli fra questi tre castighi: una carestia di sette anni in tutta la regione, oppure un attacco di nemici che ti mettono in fuga e ti inseguono per tre mesi oppure un attacco di nemici che ti mettono in fuga e ti inseguono per tre mesi, oppure tre giorni di peste in tutto il territorio.
Pensaci e decidi quale risposta devo dare al Signore che mi ha mandato>>.
14Davide rispose a Gad: <<Non ho via d’uscita: non voglio cadere nelle mani degli uomini, preferisco cadere nelle mani del Signore, perché grande è la sua bontà>>.
15Allora il Signore colpì con la peste il paese, da Dan a nord fino a Bersabea a sud. La peste cominciò quel mattino e durò fino al tempo fissato. Morirono settantamila persone. 16ma quando l’angelo del Signore stava per lanciare la distruzione su Gerusalemme, il Signore decise di interrompere la disgrazia e ordinò all’angelo sterminatore del popolo: <<Basta, fermati!>>. In quel momento l’angelo si trovava sopra il cortile di Arauna il Gebuseo.
17Quando Davide vide l’angelo che colpiva il popolo si rivolse al Signore e pregò: <<Io solo ho sbagliato, il pastore ha peccato. Il gregge non ha nessuna colpa. Punisci me e la mia famiglia>>.
tata9
tata9 - Sapiens Sapiens - 883 Punti
Salva
Ci provo: Davide, tra le proposte, ha scelto quella della peste, perché era l' unica che "dipendeva dal Signore! L'unico di cui si fidava e che coonsceva veramente!, infatti si è messo a pregare!era l'unico che conosceva veramente! Non poteva certo supplicare delle persone che non conosceva a smettere di fare qualcosa! È più facile fidarsi di una persona che si conosce di uno che non si conosce!il Signore in fondo era amico suo, gli altri no.
watanka
watanka - Eliminato - 419 Punti
Salva
Grazie
tata9
tata9 - Sapiens Sapiens - 883 Punti
Salva
Scusa per Gli errori ortografici, ma avevo in braccio mia figlia e ho un tab!spero di esserti stata utile!
watanka
watanka - Eliminato - 419 Punti
Salva
vi ringrazio nuovamente e, non si preoccupi per gli errori ortografici. :)
tata9
tata9 - Sapiens Sapiens - 883 Punti
Salva
Però ti prego dammi del tu! Non sono così vecchia!
:)
watanka
watanka - Eliminato - 419 Punti
Salva
va bene
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP
Registrati via email