signfra
signfra - Ominide - 6 Punti
Salva

Salve, non ho formulato bene ed i vari pezzi sono indipendenti e non correlati tra di loro.

Ecco la stesura:

Si vuole progettare la rete informatica di una piccola realtà aziendale che consente Invio di messaggi dalla funzione Tesoreria dell’azienda Alfa S.p.A alla funzione banca in modo da regolare le proprie posizioni debitorie e creditorie utilizzando il sistema.
Il Sistema si occupa di inviare I messaggi di tipo periodico che partono dalla funzione Tesoreria , arrivano in banca ed arrivano all’ufficio contabilità in modo da informarli di segnare come pagare quei debiti.
Si è scelto di utilizzare una Rete wired (di tipo CSMA/CD Ethernet), rispetto ad una rete wireless perche sarà la banca ad utilizzare i messaggi ad inviarli all’ufficio contabilità.
La rete si compone:
1) Funzione Tesoreria (che ha il compito di inviare il nome del fornitore, importo )
2) Funzione Banca(Gateway) che ha il compito di memorizzare tutti i dati ricevuti e, tesoreria restiruisce inviano un feedback positivo al gateway nel caso in cui la connessione sia andata a buon fine.
3)Funzione Contabilità: vengono informati come possono essere pagati quei debiti.
La rete di calcolatore serve a regolare le proprie posizioni debitorie e creditorie utilizzando il sistema.
Il messaggio deve contenere le seguenti informazioni:
- Fornitore : nome del fornitore,
- Importo: importo del fornitore,
- destinazione.

Come posso collegare i vari argomenti tra di loro?mi date una mano? Grazie

eleo
eleo - Moderatore - 20791 Punti
Salva

Ti lascio questa discussione aperta: https://www.skuola.net/forum/italiano/collegare-concetti-227482.html :hi

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email