• Italiano
  • Chi è Brava/o a corregere i racconti? Mi potete corregere il mio racconto?

    closed post
qwerty95
qwerty95 - Ominide - 9 Punti
Salva

Ho appena fatto questo racconto me lo corregete lo voglio alla perfezione se volete modificare qualche cosa fate pure=) Vi ringrazio!

Getano, uomo alto e magro, con una grande personalità.Un giorno trovandosi a casa senza niente da fare, decise di mettersi al computer e collegarsi a internet ad una chatt famosa (Facebook). Passati dieci minuti si accorse che l'aveva contattato una ragazza di nome Simona, era molto carina si poteva notare dalla foto che aveva messo come immagine de profilo della chatt.I due cominciarono a chattare e a conoscersi, si scambiarono i numeri di cellulare in modo che poteva messaggiare e telefonarsi periodicamente.Passata una settimana Gaetano e Simona decisero di incontrarsi.Lui non era molto disponibile perchè era molto impegnato con la scuola, si misero d'accordo e due giorni dopo si incontrarono. Una volta insieme decisero di andare a lungo mare,arrivati Simona lo fissò negli occhi e lo baciò. Gaetano rimase un po sbalordito dal gesto che la ragazza aveva fatto. Gaetano aveva un grande problema, prima di Simona lui si frequentava gia con un altra ragazza,voleva fare di tutto per farglilo capire a Simona, ma pensava che ormai era troppo tardi e la ragazza ci sarebbe rimasta male perche non gli aveva detto tutte cose subito.Gaetano decise di chiamarla e dirgli tutto, fino a quando Simona non le scoppiò a piangere al telefono, alzando la voce e offendendolo. Orma i due le poche volte che si sentivano, si prendevano in giro dicendosi parole pesanti. La ragazza si domandava di come aavrebbe passato i giorni senza sentire Gaetano al telefono, piangeva, l'unica cosa che faceva era quella. Ma arrivò il punto che Simona non poteva darsi una ragione di tutto questo, decise di chiamarlo e chiedergli se almeno potevano essere amici, gli bastava solo questo per ora. Dopo un po di giorni ritornarono a scherzare, sorridere ma tutto nei limiti, solo amicizia. Gaetano continuava la sua relazione con l'altra ragazza e Simona non faceva altro che cercarne un altro, visto che ormai si era rassegnata.
I due diventarono amici, dei buoni amici..

VALENTINAEMY
VALENTINAEMY - Sapiens - 656 Punti
Salva
Correggi chat perchè si scrive con una t.
Correggi farglilo perchè si scrive farglielo capire.
Orma i scancellalo e inizia la frase con le poche volte ecc..
aavrebbe si scrive con una sola a,scancella una a.
Le cose da correggere sono solo queste,per il resto il racconto va bene,correggi queste parole e andrà tutto bene..auguri..ciao!
tiscali
tiscali - Tutor - 23091 Punti
Salva

GAetano E' un uomo alto e magro, con una grande personalità. Un giorno, trovandosi a casa senza niente da fare, decise di mettersi al computer e collegarsi a internet SU una chat famosa (Facebook). Passati dieci minuti si accorse che l'aveva contattato una ragazza di nome Simona; era molto carina, E CIò LO si poteva notare dalla foto che aveva messo come immagine de profilo. (OMETTEREI della chatt). I due cominciarono a chattare e a conoscersi, si scambiarono i numeri di cellulare in modo DA POTER messaggiare e telefonarsi periodicamente. Passata una settimana Gaetano e Simona decisero di incontrarsi. Lui non era molto disponibile perchè era molto impegnato con la scuola; si misero d'accordo e due giorni dopo si incontrarono. Una volta insieme, decisero di andare a lungo mare e, UNA VOLTA arrivati, Simona lo fissò negli occhi e lo baciò. Gaetano rimase un pò sbalordito dal gesto che la ragazza FECE. Gaetano aveva un grande problema; prima di Simona lui si frequentava già con un altra ragazza, e voleva fare di tutto per farglielo capire (TOGLI "A SIMONA), ma pensava che ormai era troppo tardi e la ragazza ci sarebbe rimasta male perchè non LE aveva detto LA VERITà FIN DA subito. Gaetano decise di chiamarla e dirLE tutto, fino a quando Simona non scoppiò a piangere al telefono, alzando la voce e offendendolo. Ormai i due le poche volte che si sentivano, si prendevano in giro dicendosi parole pesanti. La ragazza si domandava come avrebbe passato i giorni senza sentire Gaetano al telefono, piangeva e l'unica cosa che faceva era quella. Ma arrivò il MOMENTO IN CUI Simona non potè darsi una ragione a tutto questo PERTANTO decise di chiamarlo e chiedergli se almeno potevano essere (o rimanere) amici; LE bastava solo questo per ora. Dopo un pò di giorni ritornarono a scherzare E sorridere, ma tutto nei limiti, solo amicizia. Gaetano continuò la sua relazione con l'altra ragazza e Simona non faceva altro che cercare UN ALTRO RAGAZZO, visto che ormai si era rassegnata.
I due diventarono RIMASERO (metterei "RIMASERO", perchè si conoscevano già comunque) amici, buoni amici.

Spero vada bene. Ciao! :)

Le parole e le lettere maiuscole rappresentano le modifiche apportate.

ciaccarè98
ciaccarè98 - Sapiens - 300 Punti
Salva

Getano, è un uomo alto e magro, con una grande personalità. Un giorno trovandosi a casa senza niente da fare, decise di mettersi al computer e collegarsi a internet ad una chat famosa (Facebook). Passati dieci minuti si accorse che l'aveva contattato una ragazza di nome Simona, era molto carina e questo si poteva notare dalla foto che aveva messo come immagine de profilo della chat.I due cominciarono a chattare e a conoscersi, si scambiarono i numeri di cellulare in modo che potevano messaggiare e telefonarsi periodicamente. Passata una settimana Gaetano e Simona decisero di incontrarsi. Lui non era molto disponibile perchè era molto impegnato con la scuola, tuttavia si misero d'accordo e due giorni dopo si incontrarono. Una volta insieme decisero di andare a lungo mare. Arrivati, Simona lo fissò negli occhi e lo baciò. Gaetano rimase un pò sbalordito dal gesto che la ragazza aveva fatto. Gaetano aveva un grande problema: prima di Simona, lui si frequentava già con un' altra ragazza e voleva fare di tutto per farlo capire a Simona, ma pensava che ormai era troppo tardi e la ragazza ci sarebbe rimasta male perche non le aveva detto subito queste cose. Gaetano, però, decise comunque di chiamarla e di dirle tutto.Simona scoppiò a piangere al telefono, alzando la voce e offendendolo. Ormai era tutto finito tra di loro, perchè le poche volte che si sentivano si prendevano in giro dicendosi parole pesanti. La ragazza si domandava come avrebbe passato i giorni senza sentire Gaetano al telefono. L'unica cosa che faceva era piangere. Ma arrivò il punto che Simona non poteva darsi una ragione di tutto questo,così, decise di chiamarlo e di chiedergli se almeno potevano essere amici, le bastava solo questo per ora. Dopo un pò di giorni ritornarono a scherzare e a sorridere, ma tutto nei limiti, perchè era solo amicizia. Gaetano continuava la sua relazione con l'altra ragazza e Simona non faceva altro che cercarne un altro, dato che ormai si era rassegnata.
I due diventarono amici, dei buoni amici...

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
quante correzioni...

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Ricordati di premiare la migliore risposta!
Ilary_97
Ilary_97 - Ominide - 41 Punti
Salva

Gaetano era un uomo alto e magro, con una forte personalità.Un giorno trovandosi a casa senza niente da fare, decise di mettersi al computer e collegarsi a internet in una chat famosa (Facebook). Passati dieci minuti si accorse che l'aveva contattato una ragazza di nome Simona, si poteva notare dalla foto che aveva messo come immagine del profilo che era molto carina.I due cominciarono a chattare e a conoscersi,e si scambiarono i numeri di cellulare in modo da potersi messaggiare e telefonarsi periodicamente.Passata una settimana Gaetano e Simona decisero di incontrarsi.Lui non era molto disponibile perchè era molto impegnato con la scuola,ma alla fine si misero d'accordo e due giorni dopo si incontrarono. Una volta insieme decisero di andare al lungomare,dove Simona lo fissò negli occhi e lo baciò. Gaetano rimase un pò sbalordito dal gesto che la ragazza aveva fatto,perchè aveva un grande problema,infatti prima di Simona lui frequentava già un altra ragazza e voleva fare di tutto per farglielo capire a Simona, ma pensava che ormai era troppo tardi e la ragazza ci sarebbe rimasta male perchè non gli aveva detto tutto subito.Allafine,Gaetano decise di chiamarla per dirle tutto, ma Simona scoppiò a piangere al telefono, alzando la voce e offendendolo.E quindi,non si sentirono più,e le poche volteche lo facevano,si dicevano parole pesanti e si offendevano.La ragazza però stava male,si domandava come avrebbe passato i giorni senza sentire Gaetano al telefono,piangeva,era l'unica cosa che faceva.Ma arrivò il punto che Simona si rianimò un pò e decise di chiamarlo e chiedergli se almeno potevano essere amici, le bastava solo questo per ora.Così,dopo un pò di giorni tornarono a scherzare e sorridere,ma con dei limiti:era solo amicizia.Gaetano continuò la sua relazione con l'altra ragazza e Simona si mise a cercare un altro ragazzo,visto che ormai si era rassegnata all'idea di conquistare Gaetano.
E così diventarono amici,e davvero dei buoni amici.

Ti ho corretto parecchie cose, perchè in tutta sincerità il testo aveva molti errori sia grammaticali sia proprio di forma, di sintassi!EPuoi fidarti della mia correzione, ho preso 10 in italiano alla pagella!!(non scherzo) buona fortuna per questo compito!! Ciao!!

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email