• Italiano
  • Bianca come il latte rossa come il sangue

    closed post best answer
peppe_96p
peppe_96p - Ominide - 11 Punti
Salva
Ho bisogno della caratterizzazione del personaggio:Leo, e contrapporlo a Beatrice

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
In attesa di vostre risposte vi porgo i miei più cordiali saluti

Aggiunto 1 ore 41 minuti più tardi:

Grazie mille come sempre sei la migliore :) :)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva

Leo: è il protagonista e il narratore della storia, nella prima parte il libro e anche il protagonista sono dominati dal colore bianco, che è segno di assenza , ovvero dell'assenza di interessi, motivazione, voglia di riflettere del protagonista che in questo primo momento è solo "i suoi capelli"; Leo studia ma nulla lo interessa a parte il gioco del Calcio. Leo ha due amici fidati Niko e Silvia. Nel bianco della vita di Leo cresce un fuoco rosso, quello innescato da Beatrice. Tutto è bianco tranne Beatrice. Con l'evolversi della storia grazie all'intervento di un supplente, Leo comincia a riflettere a cercare e scopre sempre di più l'importanza di B. Leo è un personaggio che la storia cresce attraverso le perdite i dolori i tradimenti....
Imparerà a fidarsi di chi lo circonda, e di uscire dai tipici schermi che un adolescente pre-costruisce. Con il tempo si accorgerà e rafforzerà il suo legame con Silvia.

Beatrice: rappresenta il sogno, la speranza di Leo, ma B è ammalata gravemente di leucemia e la sua malattia ha a che fare con il bianco che domina l'inizio del racconto, e che spaventa particolarmente Leo. Attraverso B, Leo dovrà scavare dentro sé e sanguinare prima di rinascere e capire che i sogni non possono morire.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email