• Italiano
  • Analisi del periodo entro le 19. (Grammatica)

closed post best answer
Rosanna98
Rosanna98 - Ominide - 43 Punti
Salva
potreste farmi un'analisi dettagliata del periodo delle seguenti frasi entro le 19 di questa sera?Grazie mille in anticipo.

1. Tornavo a casa; prima ho visto Lara pattinare lungo la strada e subito dopo ho scorto il suo cane correrle dietro.

2. Non so chi mi abbia scritto questa e-mail.

3. Anche il gallo che ora canta viene da un uovo.(proverbio del Burundi)

4. Ci piace molto l'idea che ha avuto Matteo di andare al lago e di mangiare pesce.

6. Non sono sicura su quale vestito mettere per la festa di Gloria, ma penso che non metterò quello blu che mi ha prestato mia cugina.

7. Neppure Paola, che è golosa di cioccolata, è riuscita a finire quell'enorme fetta di Sacher che ci hanno servito ieri a casa di Roberto e Valeria.

8. Ho comprato delle zanzariere che risolveranno molti problemi in casa nostra e renderanno la nostra estate sicuramente più piacevole.

9. Abbiamo visto tuo fratello che giocava a tennis e così abbiamo dovuto aspettare.
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva

Devi postarci inizialmente i tuoi tentativi (anche sbagliati fa nulla) così li rivediamo insieme e proviamo a correggerteli. Se ti facciamo noi l'analisi del periodo hai la pappa pronta ma rimane il fatto che nonimpari nulla. Tenta dai :)

Ciao Laura!

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email