agnese123
agnese123 - Habilis - 181 Punti
Salva

1)La poesia di Leopardi ci fa riflettere sul fatto che molte volte si prova più gioia nell’attendere un lieto evento che nel vivere il momento in cui esso finalmente si realizza. Hai sperimentato anche tu questa verità? Quando? Racconta.
Allora io doveri raccontare un avvenimento. Quando una settima prima della vacanza provavo tanta gioia ad a spettare quel giorno tanto atteso, le bellezze della natura.. come posso farlo piu bello e piu ricco?
Laura bella aiuto!

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva

Dovresti fornirci una tua bozza, però ti aiuto fornendoti una mia piccola bozza.
Puoi iniziare così:
Chi di voi non ha mai provato gioia nella'attendere un lieto evento? A me capita spesso. Ricordo come oggi la settimana prima delle vacanze natalizie, ricordo l'euforia che ho provato in quella settimana, ero felice perché non vedevo l'ora di stare finalmente un po' di giorni a casa; non riuscivo neanche a dormire dalla gioia, mi immaginavo già a casa,senza più compiti in classe,senza interrogazioni,senza svegliarmi presto per diversi giorni. in quella settimana mi facevo i film mentali,organizzavo già le mie vacanze natalizie, messaggiavo con le amiche e già ci chiedevamo cosa fare,dove andare e ci organizzavamo uscite pomeridiane al cinema e a far shopping. È stata una delle settimane in cui mi sono sentita davvero felice, stavo bene al sol pensiero di non esser più piena di compiti , finalmente potevo godermi l'aria natalizia e il paesaggio stupendo che mi circondava. Non dimenticherò' mai quella settimana, perché è stata ricca di aspettative, è stata più bella perché ero in attesa di godermi il tutto.

Piccola bozza,aggiungi te qualcosa e concludi .
Ciao Laura!

Anthrax606
Anthrax606 - VIP - 24947 Punti
Salva
Agnese, non puoi mica costringere gli altri utenti ad aiutarti, eh.
Posta qualcosa di tuo e ti aiuterò volentieri a continuare o, eventualmente, a modificare.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email