Rosina28
Rosina28 - Ominide - 12 Punti
Salva

chi mi aiuta a fare un testo argomentativo su i gusti non si discutono parlando in genere entro 1 ora vi prego è urgentissimo per una mia amica io non posso farlo perche sono a lavoro e chiedo aiuto a voi

Peppe.99
Peppe.99 - Sapiens - 542 Punti
Salva

I gusti non si discutono

Ci chiediamo spesso perchè siamo diversi? la risposta sorge spontanea , persone diverse possono essere divergenti in molti aspetti della vita.
c'è il solito motto :" I gusti non si discutono" proprio per indicare che chi è portato per un certo tipo di appeal oppure per un tipo di modo di vestire o di comportarsi con gli altri soggetti: questa è diversità.
i gusti quanto sono caratterizzanti in una persona, pensate : se una persona amasse gusti musicali classici oppure amasse andare a teatro..beh non ci si può che estasiare!!
Di certo, questa eterogeneità viene sciolta dagli spot pubblicitari i quali tendono ad omogeneizzare a globalizzare i gusti della gente.
chi non si ritrova in una pizzeria o in un pub senza avere una coca cola in mano? chi non ama il pop? Insomma tutti , con l'avvento della globalizzazione negli ultimi decenni si è notata anche l' ascensione di certe multinazionali (Nike, Adidas) tutti così noi adolescenti vestiti tutti uguali!!
ed è proprio nel nostro periodo che sbocciano i primi amori, le prime passioni e per l' appunto i primi gusti :) .
i gusti sono piaceri della vita che bisogna saper cogliere in fretta senza aspettare quindi :Carpe Diem !! I gusti ci fanno essere personali ma a volte uguali, i gusti determinano chi saremo in futuro? beh questa è una sfida che ognuno deve combattere con le sue armi, chi si vuole affermare deve sapere l' orientamento dei suoi gusti a cosa porta!!

Quando si dice avere buon gusto si sottolinea avere un certo propensionamento per i cibi , insomma un buon gusto anche per i modo di vestirsi, quante volte veniamo sgridati dai genitori per indossare pantaloni strappati, magliette abbastanza scollate o scarpe diverse dal solito?
la contraddizione è qui: essere diversi dicono che nuoce ma è proprio la diversità ad unire. Ognuno deve avere il proprio gusto...altrimenti saremmo tutti uguali, con le stesse convinzioni, gli stessi pensieri, quasi come una dittatura del pensiero...siamo illuministi, non possiamo non ragionare!! fuori le armi che con la diversità caratterizzano ognuno di noi

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP
Registrati via email