francesca rubagotti
francesca rubagotti - Erectus - 122 Punti
Salva
ciao devo fare un tema con la traccia: Come passi il pomeriggio, in inverno e in estate specificando i tuoi hobby e i tuoi interessi.
io ho scritto un pezzo del tema mi potete dire come iniziarlo e come finirlo perfavore?
questo è un pezzo che ho scritto del mio tema:
Duramte l'anno, specialmente nel periodo scolastico, il tempo libero a mia disposizione è poco e mal gestito. I miei pomeriggi d'inverno si basano sui compiti e sullo studio, ma se ci sono meno compiti mi piace leggere libri d'avventura, aiutare mia sorella a fare i compiti e trascorrere il pomeriggio con lei. Con l'arrivo dell'estate, invece, ho la possibilità di organizzare le mie giornate libere insieme ai miei amici.

adesso mi aiutate a finirlo e come posso iniziarlo? Grazie mille :)
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45022 Punti
Salva

Il momento più bello della giornata per me,ma come per tutti gli adolescenti,è il pomeriggio. In questo arco di tempo pomeridiano posso dedicarmi a svariate attività che mi distolgono,nel periodo invernale, dai compiti e dallo studio. Ogni ragazzo vuole avere il suo tempo libero, ma quest'ultimo,nel periodo scolastico, è poco e mal gestito. I miei pomeriggi invernali,oltre ai compiti scolastici,si basano ad attività di lettura,leggo libri d'avventura,e quando li leggo mi immedesimo nei personaggi,lo se ambientati in un paesaggio invernale ancor meglio perché il paesaggio attorno a me mi fa sentire proprio come protagonista del libro. Oltre ai libri d'avvenuta, nei lunghi pomeriggi invernali, dedico del tempo alla mia sorella, la aiuto a fare i compiti e trascorro il pomeriggio con lei,ci guardiamo dei film,balliamo insieme. Altra cosa che mi piace fare nei pomeriggi d'inverno è rinchiudermi in camera,nella mia tranquillità, ed ascoltare la musica, mi rilassa e mi diverto anche disegnando; spesso disegno il paesaggio che mi circonda, poi con lo scricchiolio della pioggia che batte sulla finestra della mia camera è ancor più bello disegnare. Con l'arrivo dell'estate, invece, ho la possibilità di organizzare le mie giornate libere insieme ai miei amici. I pomeriggi estivi sono i migliori,non devo più pensare alla scuola e posso dedicarmi ad attività come pallavolo e danza classica. Inoltre, d'estate trascorro i miei pomeriggi andando al cinema, facendo aperitivi con le amiche e andando al mare. Entrambi i periodi,sia quello invernalo che quello estivo, tutto sommato mi piacciono,seppur diversi.

ecco a te una mia bozza,spero ti piaccia.
ciao Laura!

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 2108 Punti