• Italiano
  • 20 punti alla migliore risposta affrettatevi!!!!

closed post best answer
7maggio2000
7maggio2000 - Habilis - 235 Punti
Salva

ciao ragazzi un piccolo aiuto , ho solo 3 ore per fare i compiti e più di 8 materie da fare , avrei bisogno di un tema per quanto riguarda l amicizia vera e l amicizia dei social network o virtuale. prendendo spunto dalle considerazioni fatte da Cicerone riguardante l amicizia esponi un testo seguendo la scaletta a seguito :
- al giorno di oggi si è portati a ritenere "amicizia" tutta una serie di conoscenze fatte sui social network;
- può essere davvero chiamata amicizia quella dei social network?
-se è vero che è possibile riuscire ad aprirsi con una persona conosciuta su internet, ci si ricorda che si può creare un immagine non vera dell ' "amico" che sta dall' altra parte dello schermo.

vi ringrazio in anticipo la vostra 7maggio2000

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva

Oggi giorno uno dei legami più importanti e ancora vivi è l'amicizia. Quest'ultima ormai può essere di diversi tipi,amicizia veritiera e amicizia virtuale,ovverosia l'amicizia che si viene a creare attraverso i social network, dunque attraverso uno schermo che ci mette in comunicazione con l'altra persona. Ormai,vivendo in un mondo tecnologico, si ritengono amici anche una serie di conoscenze che vengono fatte sui social network come facebook,Twitter... Ma la domanda che tutti dobbiamo porci è questa: può essere davvero chiamata amicizia quella dei social network? Io personalmente mi pongo spesso questa domanda,e per esperienza personale, direi proprio di si. Delle volte non sai a chi confidare i tuoi problemi, o semplicemente hai bisogno di qualcuno con cui scambiare un pensiero, e trovi nelle amicizie virtuali persone che ti comprendono o che ti stanno vicino seppur lontani. Delle volte le amicizie virtuali si trasformano in amicizie vere e delle quali non puoi più fare a meno. Però come qualsiasi cosa, le amicizie virtuali possiedono aspetti positivi ma allo stesso tempo aspetti negativi,pregi e difetti; perché se è vero che è possibile riuscire ad aprirsi con una persona conosciuta su internet, bisogna anche dire che si può creare un immagine non vera dell ' "amico" che sta dall' altra parte dello schermo, inoltre bisogna fare molta attenzione, possono essere capaci tutti a mentire non potendo esser visti e magari smascherati. Ma questo può capitare anche nelle vere amicizie perché le persone spesso cambiano, quindi bisogna tenere gli occhi ben aperti. L'amicizia è un legame bellissimo è va vissuta in pieno.

Ecc a te una mia bozza.
Ciao Laura!

7maggio2000
7maggio2000 - Habilis - 235 Punti
Salva
grazie mille gentilissima !!!!!!!!!!! <333333333
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email