• Inglese
  • Traduzione di questa breve storia?

    closed post best answer
darklights
darklights - Ominide - 9 Punti
Salva

Potreste tradurre questa storia? Grazie in anticipo!

Era una notte come tante altre nella piccola cittadina di Heorot. Era ormai mezzanotte e alcuni pub ospitavano i soliti clienti che avevano voglia di bere qualche bicchiere di troppo.
Il detective Beowulf, nonostante fosse sabato sera e tutti i suoi colleghi erano in giro a divertirsi, si trovava nel suo studio, piccolo e disordinato, con fogli sparsi ovunque.
Ora, in molti si chiederanno il motivo per cui un uomo giovane e affascinante si trovi rinchiuso in una piccola stanza a lavorare, invece di godersi un bicchiere di whiskey in compagnia di una bella donna.
A Beowulf piaceva il suo lavoro: risolvere crimini, acciuffare i furfanti. Non aveva bisogno di mettere su famiglia, o di divertirsi. Inoltre, da circa dodici anni, era sulle tracce di una famosa e temibile gang che commetteva circa dieci omicidi al giorno, sommati ad altri crimini.
Nessuno era a conoscenza di chi fosse il capo della gang, Kinship, ma di due cose si era certi: la banda era molto unita e fondata sulla lealtà. I componenti seguivano una forma di reciproca protezione primitiva (eng. Primitive mutual protection).
La seconda cosa era che, il vicecapo, il lecchino del boss, si faceva chiamare Grendel. E aveva ucciso il sindaco della città, Hrothgar, grande amico del padre di Beowulf e una sorta di secondo padre per lui.
Forse, in fondo, era proprio per questo che lui serbasse così tanto rancore verso la famigerata gang, così tanto odio e rabbia.
Driin. Driin.
Il detective si risvegliò dai suoi pensieri e alzò la cornetta per rispondere al telefono. Era Wiglaf, suo collega e fidato amico.
«Wiglaf, accidenti a te, sto lavorando. Non ho tempo per ascoltare i tuoi discorsi da ubriaco…» esclamò burbero, come al solito.
«Detective, abbiamo un problema. Sono stati trovati due cadaveri fra la 23ma e la sesta avenue. Si pensa siano stati i Kinship».

***
Beowulf camminava avanti e indietro, con la testa piena di confusione. Vicino a lui la polizia scientifica sulla scena del delitto. Aeschere, vicesindaco della città, amico di Hrothgar, ucciso a coltellate.
Il detective rifletteva, varie ipotesi si affollavano nella sua mente, ma solo una aveva un minimo di senso logico: la gang ce l’aveva a morte, letteralmente, con i “capi” della città. Infatti, sin dall’inizio le vittime principali erano i vari funzionari del comune di Heorot. Allora, la prossima vittima doveva essere…
«Wiglaf, ho bisogno degli agenti che facciano da guardia all’abitazione della signora Wealhtheow.»
«La moglie del defunto sindaco Hrothgar, detective? Ma…»
«Non accetto obiezioni, Wiglaf. Fa come ti ho detto»

***
Fuori pioveva, Wealhtheow si rigirava nel letto, la paura che la attanagliava fino alle viscere. Da quando il detective Beowulf si era presentato in casa sua a spiegarle il problema, un’ansia incontrollabile la aveva pervasa. Ma non era solo spaventata per se stessa, ma anche per il detective, colui per il quale provava un profondo affetto e che si era immischiato in una situazione troppo pericolosa.

Udì un tonfo. Passi sulle scale. La porta si aprì, una figura incappucciata fece il suo ingresso nella stanza. Urlò.
***
Un urlo. Beowulf si precipitò su per le scale, nella camera di Wealhtheow. Un uomo incappucciato era seduto sul suo letto, le mani intorno al collo della donna. Tirò fuori la pistola, sparò.
Ora l’uomo si trovava riverso a terra, una pozza di sangue che si allargava sul pavimento. Eccolo, l’uomo che cercava, colui che aveva ucciso innumerevoli persone, ora era inerme. Grendel.
Wealhtheow si fiondò fra le braccia di Beowulf, spaventata e tremante.
Il detective, sapeva, però, che non fosse finità lì. Il boss della gang era ancora a piede libero. Miss Octopus.
Aveva ucciso un membro della sua famiglia con manie omicide. E lo stava aspettando.

Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9486 Punti
Salva

Ciao!!
Dovresti provare a offrirci una tua soluzione, e se ci sono pezzi difficili o errori ti diamo una mano a correggere :)
:hi!

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email